La scorsa primavera Kate Moss è diventata testimonial di Stuart Weitzman, posando per la campagna pubblicitaria rigorosamente in bianco e nero.

Ora la top model è ritornata sul set per il celebre brand di calzature, che l'ha immortalata in una nuova serie di immagini monocromo.

Negli scatti la 39enne sfoggia un look che ricorda gli esordi della sua carriera, con i capelli all'indietro e un make-up leggerissimo.

In un'immagine la star è sdraiata a pancia in giù e indossa un costume da bagno nero abbinato ad un paio di tacchi con il cinturino alla caviglia, mentre un'altra fotografia mostra la mannequin adagiata su una panca con addosso un top bianco a maniche lunghe e un paio di scarpe col tacco dal colore chiaro.

Il servizio è opera di Mario Testino, ed è pervaso da un'atmosfera elegante e minimale.

Poche settimane fa la Moss ha ricevuto un riconoscimento speciale in occasione dei British Fashion Awards, la cui giuria ha voluto così celebrare la sua lunga e straordinaria carriera nel fashion business.

«Fin dal principio Kate è stata un'icona, non ha mai dovuto diventare una modella», ha dichiarato in proposito Donatella Versace.

«Ha la stessa energia, la stessa capacità di seduzione e la stessa verve di fronte all'obiettivo così come con chiunque si trovi. Ti amo, Kate!».

Recenetemente la modella ha inoltre posato per il celebra magazine Playboy, il quale le ha dedicato il numero speciale uscito in occasione del 60esimo anniversario.

© Cover Media