Jay Z ha annunciato, tramite il suo blog Life and Times, l'intenzione di sottoporsi ad una dieta disintossicante, priva di qualunque prodotto di origine animale, per le prossime tre settimane.

«Gli psicologi dicono che ci vogliono 21 giorni per creare o rompere un'abitudine», ha scritto il rapper, che sarà seguito in quest'avventura anche dalla moglie Beyoncé.

«Oggi, 3 dicembre, alla vigilia del mio 44esimo compleanno, mi imbarcherò in una sfida di 22 giorni che mi vedrà optare per una dieta vegana o, come io preferisco chiamarla, una dieta a base di piante».

La star dell'hip-hop ha inoltre spiegato come l'idea gli sia venuta alcuni mesi fa, quando un amico vegano lo sfidò a consumare ogni giorno «una colazione a base di piante».

Nonostante un'iniziale ritrosia, Jay Z si è poi ritrovato ad apprezzare il cambiamento.

«Con mia grande sorpresa, è stato più facile di quanto credessi», ha aggiunto.

Infine, il musicista ha condiviso con i fan le ragioni della propria scelta.

«Perché proprio adesso? Credo che ci sia qualcosa di molto spirituale nel fatto che sto per compiere 44 anni, e che i giorni di questa sfida sono 22 (2+2=4). Inoltre la sfida termina il giorno di Natale. Tutto questo gli dà un significato! Potremmo dire che si tratta di un periodo di disintossicazione per il fisico ma anche per lo spirito. Continuerò ad aggiornarvi giorno per giorno. Se qualcuno di voi vegani esperti ha dei consigli da dare, perfavore fatelo! Non so cosa accadrà dopo Natale. Forse una dieta semi-vegana, o totalmente a base di piante? O si sarà trattato semplicemente di una sfida? Vedremo. Auguro fortuna e salute a tutti voi».

© Cover Media