Alexander Wang ha appena rilanciato il proprio sito web con un nuovo look minimale, rendendolo ancora più «coinvolgente, funzionale e facile da navigare».

Sul sito è inoltre possibile acquistare i capi delle collezioni della maison. Le vendite online costituiscono infatti il 20 percento del fatturato del brand.

«Abbiamo iniziato con l'e-commerce prima ancora di inaugurare il nostro primo vero negozio. È stata una delle nostre prime grandi imprese», ha spiegato lo stilista a WWD.

«Ora i nostri clienti potranno studiare i prodotti e acquistarli senza perdersi, tenendo sempre presente dove hanno iniziato e dove vogliono finire. Questo è il nostro obiettivo più importante».

Wang è anche direttore creativo del marchio francese Balenciaga, di cui ha ereditato le redini dal suo predecessore Nicolas Ghesquière.

«Per me questo ruolo è qualcosa di totalmente nuovo, non avevo mai lavorato così in passato. A New York, con il mio marchio, sono sempre impegnato a ricercare nuovi codici, e a renderli coerenti con le caratteristiche del mio brand», ha aggiunto.

«Ma entrare a Balenciaga è stata una sfida totalmente nuova, a cui non ero abituato. In un certo senso mi ha fatto acquisire una maggiore disciplina e mi ha spinto a creare nuovi codici e a scavare nell'eredità creativa del brand per trovare elementi da integrare poi in design più moderni».

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