Karl Lagerfeld è il direttore creativo di Fendi e Chanel, possiede il proprio marchio omonimo, e in passato ha inoltre collaborato con altre aziende come Melissa ed H&M.

Se non si tenesse sempre occupato, lo stilista 80enne rischierebbe di annoiarsi.

«Sapete, mi piace tenermi informato, sapere cos'è successo in passato, anche se poi non penso mai al passato. Penso sempre al domani, e al dopodomani, poiché non sono mai del tutto soddisfatto di ciò che faccio», ha spiegato a fashionista.com.

«Penso sempre di potermi migliorare, posso fare di meglio, sono pigro. Non sono mai felice di ciò che sono, e questa è una cosa molto sana».

All'inizio della settimana Lagerfeld era stato intervistato pubblicamente da Jessica Chastain presso il Lincoln Center di New York.

In quell'occasione la modella Pat Cleveland aveva speso alcune parole di gratitudine nei confronti del designer, a cui attribuisce il proprio successo nel mondo della moda.

«Lui mi ha piantata come un seme e mi ha aiutata a crescere diventando un fiore», aveva affermato.

«Andavamo insieme nel sud della Francia e all'epoca Karl faceva sollevamento pesi, quindi ricordo benissimo i suoi muscoli che scintillavano al sole! Ha cercato di convincerci a sviluppare anche i nostri corpi, oltre alle nostre menti. È una persona che ti spinge a migliorarti, dentro e fuori».

© Cover Media