Lady Gaga si è vista costretta ad escludere dal suo nuovo album un brano dedicato a Lady Diana.

La cantante voleva rendere omaggio alla madre defunta dei Principi William e Harry scrivendo una canzone intitolata «Princess Die» (la Principessa muore, ndr), ma i dirigenti della sua etichetta discografica hanno preferito eliminarla dal disco perchè si trattava di un tema troppo delicato.

«Lady Gaga era molto affezionata a "Princess Die" e, sebbene lei stessa ammettesse che non si trattava del brano più bello dell'album, avrebbe voluto inserirla», ha riferito una fonte al giornale inglese The Mirror.

«Ma dopo la reazione controversa dei fan quando l'ha suonata per la prima volta dal vivo lo scorso anno, i dirigenti della sua etichetta si sono permessi di intervenire, convincendola a togliere il brano dal disco. C'è ancora troppa emozione e troppi ricordi legati alla morte di Lady D. La sua tragica scomparsa rimane un tema molto delicato».

Gaga ha presentato per la prima volta live «Princess Die» lo scorso anno, in un suo concerto a Twickenham, Londra.

«Fin da quando ero piccola, la Principessa era una delle persone più importanti per me e mia madre», ha raccontato la popstar in quell'occasione.

«Immagino che pioveranno critiche dopo questo ascolto ma non mi interessa. Prendiamoci un momento per apprezzare la sua presenza».

In precedenza Lady Gaga aveva giustificato ai fan l'assenza del brano «Princess Die» dal suo album ARTPOP, in uscita l'11 novembre, sostenendo che «non fosse all'altezza delle altre canzoni».

© Cover Media