Consuelo Castiglioni ha lanciato il suo brand Marni nel 1994, per poi aggiungervi una linea di abbigliamento maschile nel 2006.

Questa settimana la stilista presenterà la nuova collezione nell'ambito della manifestazione Pitti Uomo, che si tiene ogni anno a Firenze.

Consuelo ha offerto ai fan alcune anticipazioni circa i nuovi design, definendoli decisamente più «maturi» rispetto al passato.

«Il punto di partenza di questa collezione è il guardaroba classico maschile, così come lo vuole la tradizione, ma rivisitato secondo il nostro punto di vista. Ci siamo focalizzati su tessuti pregiati, silhouette di forte impatto e combinazioni di elementi che aggiungono dettagli inaspettati», ha spiegato la creativa a WWD.

«Si tratta di una collezione leggermente più formale rispetto alle precedenti. Pensata per un uomo un po' più maturo».

Tra i materiali utilizzati figurano la pelliccia e la lana, ma ogni capo resta fedele all'estetica sperimentale della Castiglioni, con spruzzi di colore e originalissime stampe.

«Pitti è una manifestazione importante nell'ambito della moda maschile. È sempre in linea con gli ultimi trend, e per questo siamo felici di parteciparvi», ha proseguito la designer.

«Questo per noi segna un ulteriore passo verso l'evoluzione della nostra linea da uomo».

Pitti Uomo inaugura oggi, e la sfilata di Marni andrà in scena questo giovedì.

© Cover Media