Il primo grande amore di Jennifer Lopez è stato Ben Affleck.

La star 45enne ha tre matrimoni naufragati alle spalle e ha due figli dall'ex marito Marc Anthony. Eppure ancora oggi si trova a ripensare all'attore di «Argo» perchè la fine della loro relazione è stato un colpo durissimo per lei.

«È stato il primo a spezzarmi il cuore», ha dichiarato J-Lo intervistata da Maria Shriver per Today show.

La Lopez ha iniziato a frequentare Affleck -che oggi è sposato con Jennifer Garner- dopo la fine del suo matrimonio con il ballerino Cris Judd nel 2002. La coppia si fidanzò e la notizia fece così scalpore nello showbiz da fargli guadagnare il soprannome di «Bennifer». A gennaio del 2004 però si separarono e a giugno la Lopez si sposò con Marc Anthony, con cui era amica già da anni.

«Era uno dei miei migliori amici che conoscevo da tempo. Gli volevo bene e ho sempre avuto con lui un'alchimia pazzesca. È arrivato nella mia vita e ha detto: “Ecco sono qui!”», ha riflettuto la star spiegando l'improvviso matrimonio.

Col senno di poi però la Lopez avrebbe voluto passare più tempo da sola, a leccarsi le ferite dalla fine della sua relazione con Affleck. Oggi ha imparato a contare sulle sue forze.

«Quello che devi sapere è che nessuno ti può salvare o guarire».

«Solo tu puoi farlo».

© Cover Media