Alexander Wang ha svelato ieri sera la sua nuova linea per H&M, con una sfilata gremita di star andata in scena a New York.

Il direttore creativo di Balenciaga ha parlato in toni entusiasti della collezione, dicendo che si tratta di una vera innovazione per il celebre marchio di retail.

«L’approccio doveva essere diverso, dunque ho pensato: “Come posso entusiasmare i clienti?”. Per me era importante reintrodurre alcuni elementi del passato ma in chiave totalmente innovativa», ha spiegato ai microfoni di WWD.

«Una delle nostre idee principali orbita intorno al mondo dell’abbigliamento tecnico e sportivo. H&M non ha ancora affrontato questo campo nelle sue collaborazioni, inoltre si tratta di un tipo d’abbigliamento che non è discriminatorio per il suo prezzo. Non importa se sei un cliente di lusso o uno di massa… tutti utilizzano questi capi».

La capsule collection di Wang è principalmente costituita da indumenti di colore nero, con alcuni dettagli nei toni del grigio. I capi proposti spaziano dai pantaloni da jogging in pelle a quelli argentati, e ai crop top abbinati a cappotti scuri dal taglio oversize.

Nella linea non mancano nemmeno le calzature, con un paio in particolare che ricalcano alla perfezione il modello Freya del 2010.

«Ho iniziato a pensare a quali capi volevamo a tutti i costi avere nella collezione, e nel frattempo pensavo anche a come sarebbe stata la sfilata. Ho preso in considerazione diverse altezze per le mie scarpe», ha proseguito il designer.

«Ho scelto le Freya poiché mi piaceva l’elemento del neoprene e delle zip. Quando poi mi sono messo a ridisegnarle, ho deciso di dargli un nuovo look aggiungendo una zip rinforzata e un tessuto impermeabile. Ora sono perfette».

La collezione di Wang per H&M sarà disponibile nei negozi della catena a partire dal prossimo 6 novembre.

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