Jake Gyllenhaal è alle prese col nuovo film «Nightcrawler» dove interpreta il paparazzo Lou Bloom.

Per calarsi nel ruolo di «cronista affamato di notizie», il divo ha iniziato a correre per ore e ore all'aperto al tramonto di Los Angeles. In più occasioni ha avvistato dei coyote ed è rimasto affascinato da questo incontro.

«Il sole tramontava e questi animali selvaggi cominciavano a farsi vedere», ha rivelato Jake alla pubblicazione.

«Avevo queste strane fantasie dopo qualche miglia: ero l'uomo- coyote!»

Gyllenhaal ha dovuto sottoporsi ad una dieta ferrea e ad allenamenti estenuanti per trasformarsi nel personaggio pelle e ossa del paparazzo Lou Bloom.

Secondo Jake la professione giornalistica ha diversi lati in comune con la vita di un coyote.

«Sono entrambi affamati ed escono alla ricerca di quello che vogliono. Questo è Lou».

Per perdere peso il divo ha mangiato quasi esclusivamente insalata di kale e ha cercato di ingannare la fame con decine di chewing gum al giorno. Jake ha rivelato di «aver fatto molti sacrifici fisici», rinunciando anche ad uscire con gli amici pur di allenarsi e non cedere in tentazioni culinarie.

«La cosa di correre, beh sei sempre affamato perché non mangi molto. Sei solo perché non esci più con gli amici a cena», si è lamentato Gyllenhaal.

«La gente ti chiede: “Hey andiamo a mangiare insieme dopo il lavoro?” E io sempre a rispondere: «Beh, stasera devo girare”. “Ok, allora andiamo domani a pranzo?”. E io ancora: “Non posso, devo andare a correre”».

© Cover Media