Suki Waterhouse è celebre per gli splendidi boccoli biondi, ma recentemente ha stupito il pubblico con un taglio di capelli più scuro e deciso.

La 22enne è infatti stata fotografata lo scorso sabato durante un’uscita a Londra in compagnia dell’amica Cara Delevingne, e il suo hairstylist ha ora voluto condividere con il pubblico i segreti di quel look.

Jack Howard - questo il nome del colorista incaricato di dare nuova vita alla chioma della modella - ha eseguito sui suoi capelli una procedura chiamata balayage, che dona riflessi dall’aspetto naturale e «baciato dal sole».

«Quando dai capelli biondi si vuole passare ad una tonalità più scura, bisogna pre-colorare prima di scegliere la giusta tinta», ha spiegato l’esperto ai microfoni di Fashionista.

«Quando eseguo il balayage applico due diversi toni di castano l’uno sull’altro. Chiamo questo colore “castano francese” e non schiarisco mai più di tre toni. Senza la pre-colorazione, il colore rischia di risultare troppo “fangoso”, o persino verdognolo. Inoltre, è essenziale eseguirla anche per ottenere una tonalità uniforme. Dopo averla applicata bisogna risciacquarla, asciugare bene i capelli e mettere poi la tinta che si è scelta».

Secondo il sito web, la Waterhouse si è sottoposta al cambio di look per un nuovo ruolo cinematografico. In passato la mannequin è già apparsa in diversi film, e a breve reciterà nel sequel del film di fantascienza «Divergent» - che si intitola «Insurgent» e uscirà nel 2015.

© Cover Media