Dal villaggio sardo di Temptation Island in cui ha rimesso in discussione la sua storia d'amore col fidanzato storico alla casa più spiata d'Italia, con in mezzo un vero e proprio trionfo. Perla Vatiero che vince l'ultima edizione del Grande Fratello battendo anche l'apparentemente invincibile Beatrice Luzzi ci ha confermato due grandi verità: la prima è che il reality, partito a settembre sotto la guida di Alfonso Signorini tra lo scetticismo generale, è ancora rilevante per una grossa fetta di spettatori e di utenti social. La seconda è che il pubblico da casa, tramite televoto, ha eletto la sua personalissima preferita: una ragazza giovane - Perla ha 26 anni - che si è messa in gioco, vuoi per piacere alle telecamere, vuoi per reale interesse, raccontando all'Italia intera i patemi della sua travagliata storia d'amore. C'è chi sostiene che senza Mirko Brunetti, entrato prima di lei nella Casa (e prima di lei poi eliminato) Perla non avrebbe avuto tutta questa visibilità. E c'è chi la difende a spada tratta, perché da subito Vatiero si è palesata come vera forza narrativa della coppia. Il risultato dà ragione a quest'ultima versione: alla fine né Mirko né Greta Rossetti, la sua rivale, l'hanno spuntata. Neanche nel cuore del pubblico.

Perla e Mirko dopo il Grande Fratello: e adesso?

perla e mirkopinterest
per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Perla e Mirko si sono scambiati baci appassionati durante la finale del GF

Già, e adesso? I tira e molla di Perla e Mirko, che vanno avanti sin da agosto, si sono risolti in una riappacificazione: durante la finale il ragazzo ha raggiunto la finalista e i due si sono scambiati baci e promesse d'amore appassionate. Un copione già visto in svariate occasioni visto che, sia prima che durante l'ingresso nella Casa, entrambi i ragazzi si sono dati da fare per regalare al pubblico indiscrezioni, verità e segreti sulla loro storia d'amore. Dinamica che ha funzionato per un po', poi, esaurita la carica narrativa del triangolo con Greta e dei dubbi di Perla e Mirko, archiviata dagli autori del Grande Fratello. Che, complice anche l'apprezzamento del pubblico da casa, ha tenuto in vita solo il personaggio più interessante e autosufficiente, capace di interessare gli spettatori anche senza il sottofondo della storia d'amore on/off e del confronto con la rivale.

Dopo il Grande Fratello, almeno fino al culmine di questa stagione tv, vedremo Perla a spasso per i programmi Mediaset a parlare della sua esperienza. L'estate porterà consiglio (e una nuova edizione di Temptation Island). Dopo starà a lei trovare un modo per rimanere rilevante agli occhi dei fan. Non sappiamo ancora se Mirko rimarrà nell'equazione o verrà liquidato, come in tanti si augurano già da settimane.