Il punto di svolta nella crisi tra Chiara Ferragni e Fedez risale al 19 marzo, giorno del compleanno del loro primogenito Leone. Le foto dell'influencer e del rapper col bambino, scattate separatamente e rigorosamente con i figli di spalle, hanno infatti aperto nuovi scenari rispetto a quella che già in tanti definiscono "battaglia legale" dei Ferragnez. Una guerra, oggi agli albori, che vedrebbe Fedez desideroso di raccontare la sua verità a Francesca Fagnani nella nuova edizione di Belve e Chiara pronta a diffidarlo per evitare che il marito parli delle loro faccende private in tv. Lei, ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, si era guardata bene dal raccontare i motivi della separazione. Secondo Quotidiano Nazionale, che ha confermato la news della diffida dopo il lancio del Dillinger News di Fabrizio Corona, si aspetta che anche Fedez faccia lo stesso. E i bambini di spalle? Una richiesta di Fedez, secondo alcuni pronto a battagliare con Chiara per ridimensionare la sovraesposizione dei figli. In questa coltre di fumo e gossip, rimane una sola grande verità: la resa tra i due dei conti è alle porte, anche se non è ancora dato sapere quanti feriti rimarranno sul campo nello scontro.

instagramView full post on Instagram

La diffida di Chiara a Fedez

Secondo Quotidiano Nazionale, «una fonte vicina alla coppia conferma che Fedez avrebbe diffidato Ferragni chiedendo di non mostrare più i volti dei figli su qualsiasi mezzo di comunicazione pubblica». Richiesta plausibile, considerato che, con in mezzo un processo di separazione, i figli tendono a essere tutelati anche in questi termini dal giudice che si occupa del caso. Ma anche Chiara avrebbe lanciato una diffida, ovvero un ammonimento formale, a Fedez: vista la sua imminente partecipazione a Belve, con Fagnani nota per le sue domande insidiose agli intervistati, avrebbe chiesto tramite legali al rapper di non discutere del loro matrimonio. A sostegno della tesi del Quotidiano Nazionale che ha citato fonti vicine alla coppia, anche le parole di Fabrizio Corona: «Vi possiamo spiegare che sono partite le diffide da parte degli avvocati di Fedez nell’utilizzare e strumentalizzare i figli sui social come contenuto per fare hype e per creare compassione nei confronti del pubblico. Ci sono quindi due diffide: lui le ha impedito di mostrare i figli sui social, in tv e sui giornali (infatti il volto di Leone è obliterato anche sulla copertina di Chi), mentre la Ferragni lo ha diffidato dal raccontare di lei quando lui sarà ospite da Francesca Fagnani».

Uno scenario - anche legale - complesso si staglia all'orizzonte dei Ferragnez, un tempo coppia d'oro dello showbiz italiano, oggi alle prese con una separazione dolorosa e una faticosa risalita in termini professionali.