Non è un inizio d’anno facile per Matteo Berrettini. Il 20 marzo al primo turno nel torneo di Miami contro Andy Murray ha avuto un mancamento ed è riuscito a non cadere solo perché si è appoggiato alla racchetta piantata per terra. Poi ha raggiunto la sedia a bordo campo dove ha ricevuto le cure mediche. Peccato perché aveva vinto il primo set, anche se stava perdendo il secondo per 5 a 2. Il tennista ha spiegato che stava male fin dal mattino, ma che il pensiero di scendere in campo non l’aveva nemmeno sfiorato.

miami gardens, florida march 20 matteo berrettini of italy serves against andy murray of great britain in the first round of the miami open at the hard rock stadium on march 20, 2024 in miami gardens, florida photo by freytpngetty imagespinterest
Frey/TPN

Non va meglio per il campione sul lato sentimentale. Dopo un anno è definitivamente tramontata la sua relazione con Melissa Satta. La conduttrice è stata accusata di avergli creato problemi, visto che in due anni è scivolato dal n° 6 al n° 154 della classifica ATP. In pratica l’avrebbe distratto impedendogli di giocare al meglio. Insulti talmente ingiusti da aver obbligato la Satta a pubblicare su Instagram una lettera firmata insieme al suo avvocato in cui si difende dalle orribili accuse.

instagramView full post on Instagram

La débâcle infatti è dovuta esclusivamente a un incidente che non gli ha permesso di giocare al meglio. E la fine della storia non è stata causata da un tradimento, ma dal fatto che lei volesse un impegno serio e lui non fosse ancora pronto a compiere questo passo.

milan, italy september 21 melissa satta attends the max mara fashion show during the milan fashion week womenswear springsummer 2024 on september 21, 2023 in milan, italy photo by daniele venturelliwireimagepinterest
Daniele Venturelli

Dal punto di vista sentimentale sembra essersi ripreso: l’hanno fotografato insieme a Federica Lelli, modella, ex di Ultimo, anche se lui dice che in questo momento vuole concentrarsi solo sul tennis. Certo è che non è facile diventare e rimanere un campione. In questo ultimo anno si è sottoposto a duri allenamenti, incluso l’immersione in una vasca piena di ghiaccio per accelerare il suo recupero fisico. Sacrifici che gli hanno permesso di arrivare in finale al torneo di Phoenix solo pochi giorni fa.