Le teorie del complotto su Kate Middleton e sulla sua salute si fanno sempre più insistenti, alimentate dal silenzio di Kensington Palace, fermo sulla sua posizione di non rivelare nulla sulle condizioni di salute della principessa. Sull'ultimo numero di People in cui si parla del momento complesso attraversato dai Windsor in questo periodo, il principe William, tramite portavoce, ha fatto sapere stizzito di essere «concentrato sul lavoro e non sui social media». Segno che le fake news su come sta davvero Kate che hanno invaso il web in queste settimane sono arrivate anche sulla scrivania del principe del Galles.

Neanche le foto rubate a Windsor a Kate e a sua madre Carole sono servite a mettere a tacere queste voci: anzi, se possibile le fake news e le insinuazioni sono diventate ancora più bizzarre. C'è chi dice che quella in macchina non sia davvero Kate ma sua sorella Pippa Middleton. E che le foto siano state diffuse proprio per mettere a tacere le teorie del complotto. In questo clima di incertezza la famiglia reale britannica naviga a vista e prova a reagire a un periodo davvero nero con il solito stoicismo dei Windsor.

instagramView full post on Instagram

C'è poi il mistero del primo impegno di Kate dopo la convalescenza ad alimentare il calderone di gossip: annunciato sul sito del Ministero della Difesa - si tratta di un impegno durante una parata militare l'8 giugno prossimo - l'annuncio del ritorno della principessa del Galles in scena è stato fatto rimuovere da Buckingham palace che vuole essere il primo a diramare gli impegni dei membri della famiglia. La gaffe diplomatica ha messo però ancora una volta in evidenza le difficoltà in cui i Windsor si trovano oggi e la febbre di notizie e aggiornamenti sulla salute di Kate che sembra aver colpito il mondo intero dall'annuncio del suo misterioso intervento all'addome del 16 gennaio.

E non aiuta neanche lo zio di Kate, Gary Goldsmith, entrato (e già uscito) come concorrente nel cast del Grande Fratello britannico. Dalla Casa aveva fatto sapere ai suoi compagni di avventura che la nipote «è nelle migliori mani possibili» e che «tornerà presto in scena». Ovviamente lo zio Gary, controverso e problematico fratello della mamma di Kate, sa qualcosa che il mondo non sa: Kensington Palace aveva le orecchie tese per intercettare le informazioni che avrebbe potuto spifferare al mondo all'interno della casa del Grande Fratello.