Il mistero aleggia ancora fitto intorno alle condizioni della principessa Kate, che ha subito un intervento all'addome lo scorso 16 gennaio e da allora è sparita nel nulla, decisa a mantenere la sua privacy e a proteggere la serenità della sua famiglia in un periodo molto complesso per la sua salute. Iniziata la convalescenza il 29 gennaio nella sua casa di Windsor, i tabloid britannici hanno confermato che l'intera famiglia dei principi del Galles, date le vacanze scolastiche dei bambini, si è trasferita per qualche giorno nel Norfolk, nell'amatissima tenuta di Anmer Hall. La casa è un rifugio sia per Kate che per William, che ci hanno abitato nei primi anni del loro matrimonio prima di trasferirsi a Londra. Nonostante i traslochi, i principi del Galles hanno mantenuto saldo il loro posto del cuore, sfruttandolo nelle vacanze estive e nei periodi di stop scolastico dei tre figli.

Oggi, però, la fuga in campagna ha tutto un altro sapore. «Kate sta meglio, è in ripresa», ha detto in esclusiva un'amica al Daily Mail. «Non vedeva l'ora di cambiare aria e di godersi i bambini e il marito mentre giocano all'aria aperta».

Anmer Hall si trova nella tenuta di Sandringham, castello amatissimo da tutti i reali e in particolare da re Carlo, che ha scelto di trascorrere qui i periodi di pausa tra i trattamenti anti-tumorali cui deve sottoporsi nei prossimi mesi: diagnosticato nel corso di una serie di esami per la prostata ingrossata, il re ha annunciato di avere un cancro lo scorso 5 febbraio scioccando l'opinione pubblica e rimescolando non poco le carte della monarchia.

instagramView full post on Instagram

La malattia di Kate e quella del suocero Carlo sembra correre su binari paralleli: ricoverati nella stesso centro, la London Clinic, si sono incontrati subito dopo l'operazione della principessa e poco prima dell'intervento alla prostata del re. Con il breve trasferimento dei principi del Galles a Sandringham, è possibile che le due famiglie si incontrino di nuovo per passare più tempo possibile insieme. Almeno fino al ritorno sulle scene, che per Kate non è previsto fino (almeno) a Pasqua.