Suits è una serie che non tramonta mai e che anzi, dopo una prima messa in onda in sordina, è riuscita a entrare nel cuore del pubblico diventando un piccolo cult di genere. Merito, ovviamente, anche della presenza di Meghan Markle nel cast: la duchessa di Sussex ha abbandonato la serie prima della nona stagione in previsione del suo ingresso nella famiglia reale britannica. Ma, ovviamente, il rewatch dello show (su Netflix) permette di riguardare la sua performance attoriale in ogni momento in memoria dei tempi che furono. Ai Golden Globe 2024 i membri più importanti del cast di Suits, ovvero Gina Torres, Sarah Rafferty, Patrick Adams e Gabriel Macht hanno calcato prima il red carpet e poi hanno presentato uno dei premi. L'assenza di Meghan Markle, che vive a Los Angeles col marito Harry dal 2020, si è però fatta notare. Perché non era al galà?

two men in suitspinterest
Getty Images
Patrick Adams e Gabriel Macht, due ex colleghi di Meghan in Suits

Fonti vicine alla duchessa di Sussex hanno rivelato a Page Six che Meghan è stata sì invitata all'evento, ma che non abbia potuto partecipare per via di impegni presi in precedenza. In un'intervista con Variety sul red carpet del galà, l'attrice Gina Torres ha detto però scherzosamente di non avere il numero dell'ex collega: «Dovrà guardarci in tv, sarà felice di ritrovarci», ha ironizzato, aggiungendo che Meghan non è inclusa nella chat del cast di Suits, che ancora oggi, anche dopo il season finale, è molto unito.

Ma mentre la versione ufficiale conferma l'invito ai Golden Globe 2024 a Markle, c'è un'altra teoria che serpeggia tra gli addetti ai lavori e sui social: secondo questa ricostruzione, la duchessa non sarebbe stata affatto invitata all'evento, pur essendo una serata molto importante per il rilancio professionale che ha in ballo ormai da mesi, proprio per via della discesa libera in cui pare essere crollata la sua reputazione mediatica. Insomma, Meghan è persona non gradita a Hollywood, soprattutto ora che le quotazioni sue e del marito Harry sono in picchiata. Se nel 2020 i duchi di Sussex erano la gallina dalle uova d'oro che tutti desideravano avere accanto, oggi sarebbero solo due personalità poco interessanti, non più così ambite nei circoli che contano. Forse, però, è stato meglio così: il conduttore della serata Jo Koy, dopo aver infierito su diverse celeb presenti in sala tra cui Taylor Swift, ha lanciato una battuta anche alla volta dei duchi di Sussex. «Pare che Harry e Meghan siano ancora pagati milioni di dollari per fare assolutamente nulla, e tutto grazie a Netflix», ha detto il comico in diretta, per giunta davanti ai vertici della piattaforma. Insomma, forse rimanere a casa, per Meghan e suo marito, non è stata poi una così brutta idea.