Anne Hathaway è rimasta molto colpita da Barbie al punto da sentirsi «fortunata» che il suo film sulla celebre bambola Mattel non sia mai stato prodottoPrima che il ruolo di Barbie venisse affidato a Margot Robbie, nel 2017 Hathaway era stata infatti scelta come protagonista della pellicola che, all’epoca, doveva essere diretta dalla regista Alethea Jones. La realizzazione del film con Anne Hathaway si è però arenata vedendo entrare in scena Robbie, la quale ha poi dato vita alla “pellicola dei record” che oggi tutti conosciamo (e amiamo).

instagramView full post on Instagram

Nel corso della sua recente intervista con Variety l’attrice 41enne de Il diavolo veste Prada ha definito come «una fortuna» il fatto che la sua versione del film Barbie non sia mai stata realizzata visto quanto il progetto di Greta Gerwig sia stato un successo a livello globale. «La cosa più emozionante di ciò che hanno fatto Greta, Margot e il resto della squadra è che hanno centrato il bersaglio e questo ha fatto sì che il mondo intero raggiungesse questo livello di estasi. Ora immagina la versione che dovevo fare io: c’era tanta energia e tanta emozione, ma non era la versione giusta. In realtà io considero come una fortunata il fatto che la pellicola non sia stata fatta», ha detto Anne con incredibile umiltà.

«Se avessi creduto che la mia versione fosse altrettanto buona forse la penserei diversamente, ma sinceramente credo che il film di Greta e Margot sia la migliore versione possibile», ha proseguito l'interprete di Catwoman ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno aggiungendo: «Adoro guardare le donne che fanno successo». Anne Hathaway quindi non ha alcun rimpianto per non essere nel cast di Barbie, anche se questo comporta l'aver perso una grande opportunità per la sua carriera. «Impari ad andare oltre e basta. Il ruolo giusto trova la persona giusta. A volte quella persona sei tu, mentre altre volte no», ha detto la 41enne di Pretty Princess, che quest’anno è stata comunque protagonista di ben due pellicole: ovvero Eileen e She came to me.