Le località sciistiche italiane e di prossimità hanno aperto i battenti ufficialmente, inaugurando, con il ponte dell'Immacolata 2023 (combinato con il maxi ponte di Sant'Ambrogio per i milanesi), la stagione invernale. Tra neve, ciaspolate e rifugi, molte celebrità italiane hanno scelto proprio l'atmosfera montana per trascorrere i primi giorni di stop festivo in vista delle settimane feriali a cavallo tra Natale e Capodanno.

Chiara Ferragni, il marito Fedez e i loro due figli Leone e Vittoria hanno scelto le strutture e la neve di St.Moritz, in Svizzera, per una vacanza invernale formato famiglia.

instagramView full post on Instagram

La coppia si è concessa giri in slitta, tuffi nel bianco, cene in scenografici chalet e battaglie con le palle di neve con i figli come da tradizione dicembrina.

Anche Ilary Blasi, reduce dal successo della docuserie Unica, che racconta i retroscena della sua separazione da Francesco Totti, ha scelto lo sfondo di St. Moritz per la sua vacanza d'amore con il nuovo compagno Bastian Muller.

Francesca Michielin, reduce, come il collega Fedez, dall'ultima edizione di X Factor, è invece arrivata a Courmayeur, in Valle D'Aosta, dove si è anche concessa una cena al ristorante Cadran Solaire, vera istituzione cittadina. Antonella Clerici, con il compagno Vittorio Garrone, ha invece scelto la scenografia tirolese per lo stop pre-festivo.