Sono amiche da molti anni, forti di un legame che è anche frutto di quel conscious uncoupling che è diventato una bandiera nella vita di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, ex da molti anni e oggi co-genitori alleati e complici, e di una intesa tutta al femminile che le ha avvicinate anziché separarle. Dakota Johnson, da diverso tempo compagna di Martin e Paltrow, in comune hanno appunto il rapporto con il frontman dei Coldplay. E la gestione di due figli, Apple e Moses, nella cui vita il papà ovviamente è ancora molto presente. Le due donne hanno sempre parlato con grande naturalezza della grande famiglia che sono riuscite a formare nonostante le normali complessità che si presentano in quelle allargate. Incalzata dai followers a pubblicare una foto con Dakota sulle sue Stories, Gwyneth Paltrow non ha esitato neanche un secondo, rivelando uno scatto intimo che dà la misura, anche senza parole, della loro amicizia.

a man and woman standing in front of a signpinterest
Gwyneth Paltrow Instagram Stories//Instagram
Lo scatto pubblicato da Gwyneth Paltrow insieme a Dakota Johnson, nuova compagna dell’ex Chris Martin

I tre si vogliono molto bene, come confermano alcuni messaggi social che, nel corso degli anni, si sono lanciati per supportare i reciproci successi e traguardi personali e professionali. Di Dakota Johnson, Paltrow ha sempre detto meraviglie: che è «una ragazza adorabile», ad esempio, e che sono «ottime amiche». Le due sono state viste spesso insieme agli eventi mondani e non sembrano patire affatto quell'ex in comune che, in questo processo di rottura consapevole, sembra aver fatto la sua parte in modo convincente. Complice, in questo equilibrio apparentemente perfetto, anche Brad Falchuk, marito di Gwyneth Paltrow, che in diverse occasioni ha parlato del rapporto con i figli di lei e del loro «formidabile papà Chris».

instagramView full post on Instagram

Rimanere amici nonostante un addio si può, addirittura includendo nel quadro i nuovi compagni e le rispettive famiglie. Le foto, gli stralci di vita quotidiana, le parole di Gwyneth, Dakota, Chris e Brad sembrano voler dire proprio questo: che oltre ogni possibile contrasto, nella piena consapevolezza di tutti i coinvolti, si può continuare non solo ad avere un legame civile, ma può anche fiorire l'amicizia.