Il processo di Shakira per frode fiscale si è concluso già il primo giorno con la cantante di “Hips don’t lie” che ha raggiunto un accordo con il governo Spagnolo, con il quale ha patteggiato una multa milionaria.

Dopo essere stata accusata di non aver versato 15,8 milioni di dollari in tasse dal 2012 al 2014, la popstar 46enne ha accettato di pagare allo stato 7,3 milioni di euro con una pena sospesa di tre anni, evitando così di finire in carcere.

instagramView full post on Instagram

Una cifra esorbitante quella che dovrà sborsare Shakira, il cui patrimonio però non verrà minimamente intaccato visto che nel 2023 ha superato i 200 milioni di dollari anche grazie al successo di brani quali “Acrostico”, “TQG” e il chiacchieratissimo “Bzrp”, dove la cantante ha attaccato l’ex compagno Gerard Piqué (dal quale ha avuto i due figli Milan e Sasha).

Sebbene la popstar di origini colombiane avesse dichiarato di voler combattere per dimostrare la propria innocenza, a seguit0 dell'accordo è stata diffusa una dichiarazione in cui la 46enne ha affermato di aver «preso la decisione di risolvere la questione» mettendo al primo posto il benessere dei suoi figli «che non vogliono vedere la loro mamma sacrificare il suo benessere personale in questa lotta (contro il fisco, ndr)».



«Ho bisogno di superare lo stress e il peso emotivo degli ultimi anni e concentrarmi sulle cose che amo, sui miei figli e su tutte le opportunità che mi si presenteranno nella mia carriera», ha proseguito Shakira, fresca vincitrice del Latin Grammy 2023 per la Migliore Canzone Dell’Ano con “Bzrp”, dedicata a Piqué e la sua nuova compagna Clara Chia Marti.