In America sembrano esserne sicuri: il matrimonio di Jessica Biel e Justin Timberlake è sull'orlo del precipizio. Il magazine InTouch Weekly ha pubblicato una lunga disamina del loro rapporto, messo alle strette dalla biografia di Britney Spears, The Woman In Me, in cui l'artista, ex fidanzata storica di Timberlake, ha rivelato fatti molto inquietanti sulla loro relazione. Tra cui un aborto, imposto dall'ex membro degli 'NSync alla fidanzata di allora, troppo fragile e troppo giovane per opporsi. Secondo Star, che ha riportato le voci di persone molto vicine alla coppia, Jessica Biel «non riconosce più l'uomo che ha sposato». E nonostante le risate, i gesti complici e l'apparente serenità mostrata sul red carpet del film d'animazione Trolls: Bands Together (in cui Timberlake, dal primo capitolo del 2016, presta la voce al personaggio di Branch) dove la coppia si è presentata insieme, i rumors su un loro possibile allontanamento tra le mura domestiche non smettono di inseguirli.

hollywood, california november 15 l r jessica biel and justin timberlake attend the special screening of universal pictures trolls band together at tcl chinese theatre on november 15, 2023 in hollywood, california photo by leon bennettgetty imagespinterest
Leon Bennett//Getty Images
Una foto dell’ultimo red carpet di Jessica Biel e Justin Timberlake

«Sono perseguitati dalle parole di Britney», ha continuato Star, «è come un incubo che non vuole scomparire». Justin Timberlake, che nel frattempo si è anche riunito con gli ex colleghi della boy band che lo ha reso famoso nei primi anni Duemila proprio per il nuovo film dei Trolls (in cui tutti i membri degli 'NSync hanno prestato la loro voce), pare aver capito di essere in una fase calante della sua carriera musicale e di aver attirato troppi haters, tanto da spegnere i commenti sui suoi canali social per proteggere se stesso e la sua famiglia dagli attacchi delle ultime due settimane. «Jessica ha sempre considerato Justin un cavaliere dall'armatura splendente», ha detto una fonte sempre a Star «ma ora si è resa conto che per Britney è stato solo un pessimo fidanzato». Sposati dal 2012 e insieme dal 2007, già all'inizio della loro relazione i due si sono trovati a combattere voci insistenti di tradimento (di lui con l'attrice Oliva Munn) tanto da lasciarsi per un breve periodo, troppo provati dal gossip. Nel 2019, un altro fattaccio (sempre con protagonista Timberlake e un'altra donna) li aveva rimessi di nuovo alla berlina, in privato e sui giornali: lui in quell'occasione aveva fatto pubblica ammenda, lei lo aveva perdonato, innamorata come non mai di quel marito considerato perfetto.

Rispetto al memoir di Britney, Justin non sembra ancora pronto per le scuse ufficiali. Timberlake e la sua ex fidanzata non si sono ancora parlati, ma chi lo conosce bene ha fatto sapere di essere dispiaciuto per averla fatta soffrire ma non pentito del suo comportamento. Perché era giovane e perché a quei tempi certe cose erano tollerate, questo il suo punto di vista. «Come può Jessica perdonare suo marito se lui non riesce a chiedere neanche scusa quando è chiaramente in torto?», si è chiesto InTouch. E così si chiedono pure i fan della coppia, una delle più solide, almeno sul red carpet, dell'intera Hollywood.