Torna a parlare di salute mentale Ruby Barker, che in Bridgerton ha interpretato il personaggio di Marina Thompson, interesse amoroso di Colin Bridgerton (alias Luke Newton).

Dopo aver già raccontato in passato dei suoi problemi legati alla salute mentale, in una recente intervista Ruby è tornata ad affrontare questo tema puntando il dito contro i capi di Netflix così come nei confronti della società di produzione di Shonda Rhimes, ovvero Shondaland.

Secondo quanto detto dall’attrice vista in Bridgerton 1 e in Bridgerton 2, le sue difficoltà erano più che evidenti durante le riprese della serie tv, costringendola a prendere la decisione di allontanarsi temporaneamente dal mondo dello spettacolo per dedicarsi a se stessa.

instagramView full post on Instagram

«Quando sono andata in ospedale una settimana dopo aver girato la prima stagione di Bridgerton, tutto era stato tenuto coperto e nascosto poiché lo show sarebbe uscito dopo poco», ha raccontato all’LOAF Podcast la 26enne rivelando di aver sofferto di due crolli psicotici: uno nel 2019 e un nel 2022.

«Durante le riprese stavo peggiorando. È stato momento straziante per me perché io ero alienata, ostracizzata e sola nell’affrontare queste orribili circostanze», ha proseguito l’interprete di Marina Thompson, cugina sul set di Penelope e delle sorelle Featherington (aka Nicola Coughlan). «Da quando ho avuto due attacchi psicotici non una sola persona di Netflix o Shondaland mi ha contattata o mi ha mandato un'e-mail per chiedermi se sto bene o se potessi beneficiare di qualche tipo di assistenza», ha proseguito Barker dicendo di essersi sentita costretta a continuare le riprese nonostante avesse parlato con i produttori, ai quali aveva rivelato le proprie difficoltà.

«Nel periodo precedente al rilascio della seri stavo uscendo dall'ospedale, il mio seguito su Instagram stava aumentando e avevo tutti questi impegni da portare avanti», ha continuato la 26enne aggiungendo: «La mia vita stava cambiando drasticamente da un giorno all'altro, eppure non c'era ancora alcun supporto nei miei confronti, e non c'è stato fino a oggi». Data la polemica, sembra essere più che certo che Marina non comparirà in Bridgerton 3, il cui arrivo su Netflix è previsto per il 2024.