Bridgerton è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni la cui popolarità ha reso celebri in pochissimo tempo attori oggi amatissimi come Jonathan Bailey, che interpreta il visconte gentiluomo Anthony Bridgerton, Regé-Jean Page, anche conosciuto come il desideratissimo duca di Hastings Simon Basset, Golda Rosheuvel, Simone Ashley (l’indomita Kate Sharma protagonista di Bridgerton 2), Nicola Coughlan e molti altri.

Mentre il resto del cast di Bridgerton sembra aver gestito facilmente l’improvvisa notorietà, Barker nelle scorse ore ha parlato per la prima volta della lotta per la salute mentale che l’ha ricoverare in ospedale nelle scorse settimane. All’interno di un video pubblicato su Instagram, l’attrice 25enne comparsa in Bridgerton 1 e Bridgerton 2 ha affermato di voler essere trasparente con i propri fan raccontando loro la sua difficile lotta verso la serenità e un maggiore equilibrio interiore.

instagramView full post on Instagram

La questione è nata ai tempi della prima stagione di Bridgerton e, con il tempo, è diventata sempre più ingombrante, invasiva e invalidante. «Sono stata davvero male per molto tempo e voglio essere onesta con tutti», ha esordito Ruby Barker. «Ho lottato. Sono in ospedale in questo momento, verrò dimessa presto e una volta uscita spero di poter riprendere in mano la mia vita», ha ammesso l’attrice prima di annunciare di volersi prendere una pausa, il che potrebbe significare che Marina Thompson non comparirà in Bridgerton 3, le cui riprese dovrebbero prendere il via durante l’estate.

Nel corso del suo racconto la cugina di Penelope di Bridgerton ha anche voluto lanciare un importante messaggio a tutte le persone che, come lei, stanno lottando duramente con la salute mentale dicendo loro di «smetterla di essere così duri con sé stessi». «Le persone me lo dicevano sempre ma io non ho mai saputo davvero cosa intendessero. Cosa significa realmente smettere di essere duri con sé stessi e amare sé stessi? Il mondo può essere un posto così confuso e minaccioso alle volte, ma in quel caso devi solo prenderti una pausa e ammettere di avere bisogno di aiuto», ha proseguito l’attrice, rivelando di essere stata piena di rabbia e frustrazioni, dalle quali si è pian piano fatta risucchiare senza nemmeno accorgersene.

Un lungo racconto quello della giovane star, la cui unica priorità ora è quella di guarire. «Sto rinunciando a me stessa e perdonando me stessa. Non posso continuare come prima, ho bisogno di cambiare, quindi è quello che sto cercando di fare», ha poi concluso Ruby Barker, finalmente pronta ad amarsi e volersi bene buttandosi alle spalle la rabbia, il rancore, la frustrazione e le cattiverie della gente. Un po’ come ha fatto anche Marina Thompson in Bridgerton.