Che fine ha fatto Francesca Bridgerton? Forse si tratta del membro più irrilevante dell'amata casata di Netflix. Se non avete idea di chi stiamo parlando, niente paura, siete assolutamente giustificati. Ruby Stokes, l'attrice che (per chi non lo sapesse) interpreta la sestogenita Bridgerton, avrà pronunciato sì e no 5 frasi in due stagioni, decisamente meno di quelle di sua sorella di 11 anni, Hyacinth. Nessuno se la ricorderebbe se non fosse, forse, solo per una delle foto promozionali della seconda stagione che la ritrae in prima fila di fianco a Daphne. Ma è stata solo un'illusione, Francesca ha fatto una breve comparsata nella prima puntata e poi basta, volatilizzata, sparita dalla casa di famiglia. E nessuno si è nemmeno più disturbato a nominarla. Ora, di punto in bianco, arriva la notizia che sarà una nuova attrice a interpretare il suo ruolo: Hannah Dodd. Il mistero si infittisce.

instagramView full post on Instagram

Ok che eravamo tutti presi a intercettare i segni dalla passione tra Anthony e Kate, ma non siamo mica così ingenui da non accorgerci che uno dei personaggi della serie è del tutto latitante. Viene da chiedersi perché gli autori non l'abbiano direttamente eliminata (o lasciata lontana "in viaggio" come nella prima stagione) piuttosto che farla sparire e riapparire random e senza spiegazioni (insomma, è persino assente al matrimonio di sua sorella!). Il punto è che Francesca avrebbe effettivamente un ruolo nella famiglia e anche nella storia: sui social, tra i fan della serie di Julia Quinn c'è persino chi sostiene che sia la sua preferita. L'autrice le dedica il sesto libro, Amare un libertino, e la descrive come molto intima con i fratelli e, soprattutto, molto vicina a Eloise. Cosa è andato storto, quindi? Beh, intanto è evidente che la serie non segue per filo e per segno i libri. Molti colpi di scena sono stati già anticipati rispetto alla saga di Quinn e non è detto che si arriverà mai alla sesta stagione (per ora ne sono state annunciate solo altre due).

francesca bridgerton una nuova attrice per la sorella misteriosapinterest
Shondaland/Netflix
Ruby Stokes interpreta Francesca Bridgerton nella seconda stagione della serie

Comunque la presenza di Francesca è stata confermata anche nella terza stagione: che sia la volta buona? Sembrerebbe di sì dato che è stato previsto un cambio di interprete. Tra i motivi che hanno portato all'assenza di Francesca, infatti, ci sarebbero anche gli impegni dell'attrice Ruby Stokes che fa parte del cast dei Lockwood & Co e ha dovuto "trascurare" Bridgerton per le riprese del film. Ora Hannah Dodd (che abbiamo visto in Anatomia di uno scandalo, sempre su Netflix) ha promesso di «farsi in quattro» subentrando nel nuovo ruolo. «Sono terrorizzata», ha scritto, ma abbiamo capito tutti qual è il rischio maggiore, stando così le cose. Aspettiamo fiduciosi la terza stagione.