Molto probabilmente i Beckham lo avevano messo in conto arrivando alla conclusione che il gioco valeva la candela (vedi alla voce assegno da 18 milioni di dollari staccato da Netflix). La docuserie sull’ex stella del calcio inglese ha riportato a galla il momento più difficile trascorso dalla coppia. Il trasferimento a Madrid di David senza la moglie Victoria e i presunti tradimenti, in primis l’affaire con la sua assistente personale Rebecca Loos, che oggi torna a parlare con un’intervista esclusiva rilasciata al Daily Mail.

xView full post on X

Contattata dal tabloid inglese, Rebecca Loos ha ripercorso i momenti della presunta relazione con David Beckham. Presunta perché mai confermata (nemmeno nel documentario se ne parla esplicitamente) anche se Loos è stata l’unica tra le amanti scovate dai paparazzi a non essere stata denunciata per diffamazione dai coniugi Beckham. Dopo la foto sgranata di quello che sembrava un bacio in un pub di Madrid nel 2003, Rebecca ha svuotato il sacco con il News Of The World facendo tremare la seconda royal family d'Inghilterra.

«Può dire quello che vuole, ovviamente, e capisco che abbia un’immagine da preservare, ma si sta dipingendo come una vittima e mi sta facendo sembrare una bugiarda, come se avessi inventato queste storie […] Sta indirettamente suggerendo che sono io quella che ha fatto soffrire Victoria», ha commentato Loos in merito al documentario Netflix spiegando di aver deciso di parlare per non passare da bugiarda e per mostrare il suo coraggio ai suoi figli (oggi vive in Norvegia dove insegna yoga e lavora come assistente medica ed è felicemente sposata con il medico Sven Christjar Skaiaa ndr).

«La cosa peggiore per me è che dice che non gli piaceva vedere sua moglie soffrire. Questo mi ha infastidito. Perché è lui che le ha causato la sofferenza. Avrebbe potuto semplicemente dire che è stato un momento difficile e non voglio parlarne e io non sarei qui a ribattere», ha poi precisato.

Come si legge su Page Six, nell’intervista Rebecca ha ricordato di quando durante una festa in una villa per il compleanno di Ronaldo (il 22 settembre 2003 ndr) rimase «ferita» nel vedere Beckham appartato in fondo al giardino con una modella spagnola. «C'era cibo meraviglioso, un gruppo di samba brasiliano e champagne a fiumi», ha spiegato, «a un certo punto Victoria chiamò sul suo cellulare e mi chiese di andarlo a cercare perché voleva parlare con lui».

«Entrai in casa, andai al piano di sopra e vidi le due guardie del corpo di David fuori da una porta», il suo racconto, «un bodyguard entrò nella camera da letto per poi tornare con David e in quel momento vidi la stessa modella sullo sfondo sdraiata sul letto. Ero furiosa, lo guardai e gli dissi "Tua moglie"».

L'ex capitano dell'Inghilterra avrebbe parlato tranquillamente con Posh Spice prima di restituire il telefono a Loos e rientrare in stanza. «Ero così ferita», ha dichiarato, «ho provato una sensazione terribile e ho pensato tra me e me "Stupida, stupida" ma lui mi aveva conquistato e io ero a sua completa disposizione».