Michelle Hunziker è un uragano di energia e positività, probabilmente il ruolo che più le ha dato soddisfazioni, gioie e dolori, è quello di madre. I figli di Michelle Hunziker sono legatissimi, uniti da un rapporto ancestrale e da un amore che sfida il mondo.

La sua sembra una famiglia matriarcale, e non potrebbe essere altrimenti: lei, Aurora, Sole e Celeste sono una squadra tutta al femminile. Non solo le sorelle sono molto legate, nonostante la differenza d’età, ma tutte vivono un rapporto quasi simbiotico con mamma Michelle. Insieme ne hanno viste tante e affrontate ancor di più, ma unite sono invincibili. Conosciamo più da vicino le donne di casa Hunziker.

Aurora Ramazzotti, la prima figlia di Michelle Hunziker

Aurora Ramazzotti è la prima figlia di Michelle Hunziker. Nata dall’amore con Eros Ramazzotti, ex marito della showgirl svizzera, è arrivata nella vita di Michelle quando lei aveva solo 19 anni. Madre e figlia sono cresciute insieme, costruendo un rapporto quasi d’amicizia più che di subordinazione. Oggi le due sono ancora molto unite, e Aurora è diventata una meravigliosa donna di 26 anni che sta trovando la sua strada.

Non è stato facile per la ragazza misurarsi con dei genitori così ingombranti. Sin dalla tenera età Aurora è stata esposta a critiche e odio da parte di chi l’ha paragonata a sua madre o di approfittare della sua posizione per fare carriera. In realtà Aurora Ramazzotti non sembra così decisa a entrare nello showbiz. Spesso però lavora in televisione, la maggior parte delle volte al fianco di sua mamma, come nel programma Michelle Impossible.

michelle hunzikerpinterest
Vincenzo Lombardo//Getty Images

Michelle Hunziker è nonna

Al momento Aurora si sta dedicando a un progetto ben più serio. Da poco infatti ha dato alla luce il suo primo figlio, nato dall’amore con l’attuale compagno Goffredo Cerza. E così la presentatrice è diventata nonna per la prima volta, con sua immensa gioia e commozione. Il piccolo Cesare è venuto a portare allegria nella sua vita e Michelle lo condivide anche con i suoi follower sul suo profilo Instagram.

Qui la vediamo tenere in braccio il piccolo oppure al fianco del suo ex Eros mentre bacia Cesare. I suoi fan hanno condiviso con lei tutta l’attesa e l’emozione, e poi anche i primissimi momenti insieme al nuovo arrivato. «Insieme a quello in cui sono nate le mie figlie, questo è stato il giorno più bello della mia vita», ha commentato sui social nonna Michelle.

Michelle e l’amore con Tomaso Trussardi

Dopo la separazione con Eros, Michelle ha vissuto un altro grande amore. La sua storia con Tomaso Trussardi (figlio del fondatore dell’omonima casa di moda) è iniziata nel 2011. Lei ha visto in lui tutto ciò che si può desiderare in un partner: Tomaso è prestante, affascinante, con una buona famiglia, premuroso. La scintilla è scoccata quasi subito, anche se la stessa Michelle ha dichiarato che è stato difficile abbandonare le sue abitudini da single.

«Ero stata single per tanti anni e le sofferenze mi avevano indurito», spiegherà la showgirl in un’intervista. «Mi chiamò, al telefono. Mi disse: “Tu non vuoi un uomo, tu sei un uomo. Ma se io non posso essere il tuo uomo, ti saluto”», ha continuato a confessare Michelle. A quanto pare questa rivelazione shock ha scosso la Hunziker, perché di lì a poco i due hanno iniziato a fare sul serio e sono nate le due figlie di Michelle Hunziker e Trussardi.

Purtroppo successivamente la loro relazione è sfociata in un divorzio che Michelle ha definito “devastante”.

Le figlie di Michelle Hunziker: Sole e Celeste

michelle hunzikerpinterest
Robino Salvatore//Getty Images

Nel giro di due anni sono venute alla luce le due figlie di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: Sole, di 9 anni, e Celeste, che invece di anni ne ha appena compiuti 8. Le due piccole hanno un rapporto splendido con Aurora, che però si sente più una zia nei loro confronti vista la differenza d’età (di 18 anni). In ogni caso si sente vicina alle piccole e vuole insegnare loro come affrontare paparazzi ed haters che sicuramente incontreranno per la via e che per lei hanno rappresentato un problema.

Michelle con loro ha vissuto una maternità matura, ben diversa da quella sperimentata con Aurora, ma il suo stile genitoriale colmo di affetto e orgoglio per le sue ragazze non è cambiato di una virgola. Spesso Michelle pubblica scatti di vita reale con le piccole, con cui condivide tutto, e talvolta ci racconta di più sul loro conto. Sappiamo così che Sole è sensibile e ha uno spiccato lato artistico; le piace la natura ma anche far ridere le persone che ama (che abbia preso la vena comica da sua madre?). Celeste invece è estremamente entusiasta e si dedica anima e corpo a ogni cosa che fa.