È il grande momento di Colin e Penelope. I protagonisti della terza stagione di Bridgerton, in arrivo su Netflix il 16 maggio con i primi quattro episodi, hanno il volto, il cuore e il disarmante entusiasmo di Nicola Coughlan e Luke Newton, che interpretano due amici di lunga data che finalmente, dopo tanti anni, si trovano, si riconoscono e si innamorano. L'attesa per questa stagione è alle stelle, complice il fatto che i fan della saga ispirata ai libri di Julia Quinn e prodotta da Shondaland sono nella serie sin dalla prima stagione. E sui social i Polin, fan della coppia, non aspettano altro che vedere sbocciare il loro amore dopo due anni di friendzone per Penelope-Nicola, che ha risposto a Cosmopolitan di essersi presa «una grande soddisfazione in questa stagione anche perché dopo due anni di sguardi lanciati a Colin, Penelope pensava di non avere una chance, si era arresa. Se fosse stata una mia amica le avrei detto di lasciar perdere anche io! Però alla fine se è destino le cose ti trovano. E poi se non ci fosse stata la friendzone, Bridgerton sarebbe finito dopo due episodi!».

a man and a woman posing for a picturepinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images
Nicola e Luke al photocall di Milano

Per la prima volta in Italia per presentare il nuovo capitolo, i due attori hanno raccontato alla stampa di quanto la loro amicizia fuori dal set li abbia aiutati con le scene più intime. Di cui, ovviamente, la stagione è piena: «Per noi stato molto importante che fossimo amici già da quattro, cinque anni, ci ha dato grande fiducia. Il pubblico si aspettava di vedere nascere la nostra storia d'amore e abbiamo ricevuto un supporto straordinario», ha raccontato l'attrice irlandese, che durante l'incontro con i giornalisti italiani ha anche svelato di parlare e capire qualche parola d'italiano dopo aver trascorso sei mesi nel nostro Paese.

In questa stagione i personaggi fanno un incredibile make over, anche se «il cambiamento all'inizio è solo superficiale: né Penelope né Colin credono ancora in se stessi, è un viaggio di consapevolezza che fanno insieme. E alla fine si trovano». Il terzo fratello Bridgerton, che nella seconda stagione aveva deciso di viaggiare per scoprire cosa desiderava dalla vita, in questo nuovo capitolo torna cambiato, «come se fosse su un ottovolante emotivo. Colin non è sempre dove vuole essere e sperimenta tutta una serie di emozioni». La crescita di entrambi i personaggi è marcata da un'evoluzione estetica che si nota soprattutto sul personaggio di Penelope: «Il cambio nei suoi costumi e nei suoi look rimarca la crescita personale del personaggio, mentre negli outfit di Colin ci sono dei rimandi a tutte le città che ha visitato tra cui anche l'Italia».

a man and woman in formal wearpinterest
Netflix
Una scena di Bridgerton

Dei loro alter ego che in questa stagione finalmente superano le barriere e si innamorano, Nicola e Luke hanno detto che «sono due personaggi estremamente moderni. Penelope all'insaputa di tutti è una business woman, una scrittrice, Colin è sensibile e gentile. E proprio in questa stagione lui decide di accogliere questo aspetto della sua personalità, di accettare nuovi rischi». Di fatto, questo è il capitolo in cui i protagonisti si mostrano più vulnerabili. E anche nelle scene di sesso, in cui sono stati guidati da una intimacy coordinator, l'amicizia tra loro e questa grande consapevolezza ha reso «ogni scena, anche quelle più spinte, «liberatorie», ha raccontato Nicola. «Non avrei mai potuto immaginare di girare queste scene con qualcun altro, c'è grande fiducia reciproca, è stato molto bello». E così sarà anche per gli spettatori.