Eva Mendes tifa per Ken. A poco più di 24 ore da quando Ryan Gosling è stato candidato all’Oscar per la sua interpretazione nel film Barbie, l’attrice 49enne ha voluto elogiare pubblicamente il compagno dopo che questo era stato duramente criticato a seguito del suo ingaggio nel ruolo di Ken, poiché da molti considerato troppo vecchio per poter interpretare l’iconica bambola Mattel.

instagramView full post on Instagram

«Sono così orgogliosa del mio uomo. C’è stato così tanto odio quando gli è stato affidato questo ruolo», ha scritto di Ryan Gosling Eva Mendes, conosciutisi e innamoratisi sul set del film del 2012 Come un tuono. «Tante persone cercano di metterlo in imbarazzo per averlo interpretato, ma nonostante tutto il ridicolo e tutti gli articoli che sono stati scritti da #Notmyken, lui ha creato questo personaggio completamente originale, esilarante, straziante, ora iconico e lo ha portato fino agli Oscar», ha proseguito la moglie di Ryan Gosling, che accanto alla foto dell’attore in Barbie ha aggiunto: «Sono davvero orgogliosa di essere la Barbie di Ken».

Un post quello scritto da Mendes che vuole sottolineare non solo l’amore che Eva prova per Ryan, ma anche quanto abbia contato il talento del marito nel far amare così tanto al pubblico il personaggio di Ken.

Del resto che il 43enne sia un attore straordinario non lo abbiamo scoperto ora visto che in passato Gosling era già stato candidato a ben due Academy Awards. Nel 2006 Ryan Gosling con il film Half Nelson era stato infatti candidato al suo primo Oscar come Migliore Attore, ricevendo poi la medesima nomination anche nel 2016 con La La Land. Sebbene la nuova candidatura agli Academy abbia inorgoglito la star di Le pagine della nostra vita, Ryan ha comunque voluto esprimere il proprio disappunto per le mancate nomine di Margot Robbie e della regista Greta Gerwig, le quali non compaiono tra le otto candidature agli Oscar ottenute da Barbie.

«Non c'è Ken senza Barbie e non c'è Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone maggiormente responsabili di questo film storico e celebrato in tutto il mondo. Nessun riconoscimento sarebbe possibile per chiunque abbia preso parte al film senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio», ha dichiarato a People Ryan Gosling, dimostrando ancora una volta di essere sempre al fianco delle donne.