Veronica Peparini e Andreas Muller, coppia amatissima dal pubblico, fa tappa a Verissimo, con un sorriso gigante. Dopo sei anni d’amore e una lunga convivenza, i due rivivono gli esordi. «C’era un’attrazione particolare – dice il ballerino 27enne, vincitore del talent di Maria De Filippi - ma aspetto sempre il primo passo, in questa situazione ho aspettato un cenno di consenso perché eravamo ad Amici». All'epoca la coreografa 52enne era ancora insieme all’ex marito, il ballerino Fabrizio Prolli, da cui ha avuto due figli (Olivia e Daniele) durante un matrimonio lungo 15 anni. Ma «è stata qualcosa che è entrata dentro di me – spiega lei - sono andata oltre ogni difficoltà, non potevo rinunciare a lui». Le fa eco Andreas: «Quando c’è qualcosa di forte lo senti, non è un pizzico».

«In questi anni mi hanno chiesto: “Come fai a stare con una donna più grande di me?”, ma io lo rifarei altre mille volte».

E la coreografa aggiunge una sorpresa inattesa: «Sono felice di dirvi che sono incinta. Sono quasi al quinto mese, siamo pronti alla famiglia allargata. Avevo paura di dirlo ai miei, a casa l’abbiamo detto una settimana fa, avevo un po’ d’ansia su come avrebbero potuta prenderla. Alla sua famiglia invece l’abbiamo detto subito perché diventano nonni per la prima volta e sono stati felicissimi. Mia figlia mi chiedeva sempre un fratellino, invece mio figlio che ha 16 anni ora si sente più responsabile. Quindi ora mi sento ancora più protetta».

La coreografa è al settimo cielo: è una gravidanza «più adulta e più cosciente. Sono felice di farlo anche se sarà faticosa». E Andreas aggiunge: «Sono due gemellini».

instagramView full post on Instagram

«In quel momento non ce l’aspettavamo – confessa lei – è un caso raro che l’embrione si sdoppi. Io sto bene, sono serena, è tutto regalato, ballo ancora, insegno anche con degli assistenti».

«Ma se può fare di meno sono contento», aggiunge il ballerino. «Sono contento di diventare papà di due bambini o bambine con lei. Avevo il desiderio di paternità ma non avrei mai voluto farlo troppo tardi, per vivere al passo con loro, un amico. Sono già con l’attenzione meno su di me e più sul concetto di famiglia. Prima sprecavo tempo a cose inutili, che oggi posso usare in modo più bello».

Andreas ammette alcuni momenti di difficoltà: «In quei momenti devi solidificare il rapporto». E lei: «Siamo caratteri molti forti, ma abbiamo i nostri momenti up e down ma non abbiamo mai pensato di chiudere la relazione. Lui è fumantino, ma io non gliela passo, sono puntigliosa».

Il ballerino parla anche della reazione della madre: «Ha avuto delle paure ma ora sono passate perché vede che siamo felici. È pronta di fare la nonna e sono felicissima di aver regalato a lei e a mio padre questa gioia».

Il coreografo Giuliano Peparini (fratello di lei) manda un messaggio in studio: «Una bella dimostrazione d’amore che va al di là di pregiudizi e cattiverie. Vi auguro il più bello che possa arrivare».

veronica peparini e andreas mullerpinterest
@muller_andreas//Instagram

Per concludere l’intervista la coppia ha voluto conoscere il genere dei gemelli durante la trasmissione e così è stato. Il reveal parte con un video e si scopre così che i due diventeranno genitori di due femminucce. E avranno il doppio cognome.