I cuori rimangono sospesi a vent’anni. Si sogna, in grandissimo. Si ama, come mai prima di allora. Sangiovanni, che torna sul palco di Sanremo, e Giulia, prima compagni di talent, poi complici, oggi non sono solo due ragazzi che portano avanti tutta la popolarità nata grazie al loro talento, ma soprattutto due giovani che sono stati capaci di custodire con delicatezza il loro grande amore.

Si sono conosciuti nel 2020 partecipando ad Amici di Maria de Filippi, Giulia nella categoria ballo con cui ha vinto poi l’edizione conclusasi nel 2021 e Sangiovanni nel canto. Entrambi hanno saputo sfruttare al meglio tutte le potenzialità di una scuola capace di formare giovani grandi talenti e, proprio tra le mura della casetta che li ha tenuti uniti per diversi mesi, è nato il loro amore. Un sentimento a cui non hanno creduto in molti, pensando fosse passeggero, un'infatuazione temporanea. Ma, insieme nel programma di Canale 5 fino all'ultima puntata, hanno continuato a dimostrare al grande pubblico - e lo fanno ancora oggi - la spontaneità e la purezza di un amore nato davvero sotto le telecamere.

Due vite parallele, le loro. Giulia oggi è ballerina di Amici, Sangiovanni invece continua a registrare un successo dopo l’altro, un percorso grandioso partito con la sua primissima hit, “Lady” (oggi certificato come quadruplo disco di platino). Ma nonostante i chilometri di distanza e una frenetica vita lavorativa, in questi due anni sono sempre riusciti a ritagliarsi momenti dove dare voce a tutte le loro emozioni. E nonostante siano figli di una generazione il cui mistero ha perso il suo valore più profondo, loro sono riusciti a custodire i momenti più preziosi. Sono pochissimi infatti gli attimi insieme condivisi sui social, ma nei mesi non sono mancate dediche d’amore pubblicate sui loro account personali. Proprio come l’ultima di Giulia condivisa per il compleanno di Sangiovanni. «20 per la mia persona preferita», ha scritto la ballerina sul suo account Instagram pubblicando un carosello di momenti condivisi con la persona che ha scelto di avere al suo fianco. E subito non ha tardato la dolcissima risposta del cantante: «Nessuno. Mi fa divertire come te».