Dopo il terzetto Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella della settimana scorsa, Francesca Fagnani avrà altre tre donne ospiti alla quarta puntata di Belve, sempre celebri nel piccolo e nel grande schermo, sempre con vite complesse da sviscerare tra domande scomode e il passato che riaffiora inesorabile. Questa volta è il turno di Antonella Clerici, Margherita Buy e Lory Del Santo in onda su Rai 2 alle 21.20 e in streaming su RaiPlay, mentre l'ormai consueto spazio canoro dello show sarà affidato a Leo Gassman e gli stacchi comici a Carmine Del Grosso e alle Eterobasiche, Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani.

instagramView full post on Instagram

«Una donna non gregaria, che non è scesa a compromessi, che non ha paura di essere se stessa» e ancora una donna «caratterizzata da grande gentilezza pur sprigionando molta forza» così Fagnani ha descritto Antonella Clerici parlando della scelta di ospitarla a Belve. Dalla conduttrice di È sempre mezzogiorno! su Rai 1 e di talent show come The Voice Senior, The Voice Kids e The Voice Generations possiamo aspettarci risposte oneste e personali che ripercorreranno la sua carriera in Rai, i successi (come il Festival di Sanremo, con il famigerato commento «Sa troppo di sugo»), i tradimenti subiti dall'ex compagno e il rapporto con il mondo dello spettacolo.

Anche Margherita Buy, che ha appena diretto il suo primo film da regista Volare, avrà molto da dire, basti nominare i Sette David di Donatello, gli otto Nastri d'argento e i cinque Globi d'oro: si tratta di una delle attrici italiane più apprezzate e premiate con una carriera iniziata nel 1986 con La seconda notte. Infine, Fagnani parlerà con Lory Del Santo, anche lei un gatto a nove vite tra cadute e rinascite, successi e dolori profondi: da quella come valletta al Festivalbar del 1975, all'amore con Eric Clapton, passando per la tragedia della morte di due figli. «Lei ha affrontato qualcosa di inimmaginabile nella vita, la perdita di due figli, e ha dichiarato: 'Io è come se avessi vissuto due vite e in una io sono morta e per questo non soffro perché non mi appartiene"» le chiede la conduttrice nell'anticipazione della puntata. «Ad un certo punto», risponde Del Santo «sei il testimone del tempo, hai smesso di soffrire. Non sei più tu quella persona, sei un'altra che ha assaporato il dolore, la felicità, ha assaporato già tutto. Quindi adesso deve solo andare avanti».