Questa estate le foto di Leni Klum in vacanza tra Montecarlo e l’Italia con Flavio Briatore e il fratello Nathan Falco hanno attirato i media internazionali e non solo per la bellezza innegabile della figlia maggiore di Heidi Klum. A tenere banco il rapporto ritrovato tra la 19enne e il padre biologico dopo anni di freddezza e lontananza. Una vicinanza che non ha intaccato il legame speciale tra Leni Klum e il suo «papa» come lo chiama sui social, il cantante Seal che l’ha adottata ufficialmente nel 2009.

instagramView full post on Instagram

«A New York con la giovane donna che ha cambiato la mia vita in meglio 19 anni fa. Grazie Leni per avermi reso una persona migliore», ha scritto Seal su Instagram postando una foto insieme alla figlia scattata per le strade della Grande Mela, «Ti amo, il tuo papà». Un incontro a NYC tra padre e figlia in un momento di pausa dal tour di 39 date del cantante r&b quattro volte vincitore di un Grammy e la ragazza che studia interior design in un college di New York mentre la sua carriera da modella sta decollando.

«Che tenero, ti amo papà», ha commentato la 19enne non trattenendo la felicità. Una diapositiva che ribadisce la forza del legame tra padre e figlia nato quando Leni era ancora in pancia di mamma Heidi Klum. Seal, al secolo Seal Henry Olusegun Olumide Adeola Samuel, ha iniziato a frequentare la modella tedesca subito dopo la fine della sua storia con Flavio Briatore ed erano una coppia quando lei ha scoperto di essere incinta.

Il cantante inglese di origini nigeriane e brasiliane ha accettato di buon grado la gravidanza della compagna accogliendo senza riserve la piccola nella sua vita (Briatore non ha riconosciuto la bambina mettendo in dubbio la sua paternità ndr). Nel 2009, quattro anni dopo aver sposato Heidi su una spiaggia in Messico, Seal ha adottato ufficialmente Leni (all'anagrafe Leni Olumi Klum Samuel) dandole così lo stesso cognome dei suoi tre fratelli Henry Günther Ademola Dashtu, 18, Johan Riley Fyodor Taiwo, 16 e Lou Sulola, 13. Una famiglia unita e affiatata anche dopo il divorzio tra Seal e Klum registrato nel 2012 (dal 2019 Heidi è sposata con Tom Kauliz).

«Io, Heidi e Seal abbiamo concordato con calma che era più sensato che lui la adottasse, perché un bambino ha bisogno di crescere in una famiglia», ha confessato Briatore al Corriere della Sera. «Adoro Leni e sono molto orgoglioso di lei. È non solo bellissima, ma forte e indipendente, entusiasta della vita, anche se io non ho nessun merito in questo e ringrazio Heidi per come la ha cresciuta. Il problema nella nostra frequentazione sono le distanze, perché vive a Los Angeles. Il padre vero che l’ha allevata è stato Seal e io con lui ho un buon rapporto», ha spigato sempre l'imprenditore 73enne a Repubblica, «con lei non ho il rapporto “giorno per giorno” che ho con Falco, questo è logico. Ma non significa che la amo di meno».

Nel 2018 i primi avvicinamenti tra Leni e il padre biologico, diventati anno dopo anno sempre più assidui. Questa estate la 19enne è stata ospite sullo yacht di Briatore insieme al fratello Nathan Falco come raccontato prontamente sui social. «See you soon Leni», ha scritto l'ex team manager di Formula 1 su Instagram congedando la figlia e mettendo nero su bianco le intenzioni di recuperare il tempo perso e non perdersi più.