Mentre il mondo seziona il loro amore dandolo per spacciato, Harry e Meghan sono andati, insieme, alla prima data californiana del Renaissance Tour di Beyoncé insieme alla madre di lei Doria Ragland (che il 4 settembre ha compiuto gli anni, che queen Bey fosse il regalo di compleanno da parte della figlia?) e all'ex collega di Suits e amica di Meghan, l'attrice Abigail Spencer. Al sicuro in un box vip, la coppia è stata ripetutamente fotografata dagli altri ospiti del concerto. E se Meghan, in questi scatti, appare perfettamente a suo agio, felice di ballare e cantare le canzoni di una delle sue artiste preferite, accanto a lei, Harry sembra corrucciato, apparentemente annoiato e forse anche un po' a disagio per la situazione.

instagramView full post on Instagram

Le foto del principe Harry con le mani in tasca, mentre una Meghan scatenata si gode il concerto di Beyoncé hanno fatto il giro del mondo. Per tanti, quelle immagini sono l'emblema di un rapporto che sta naufragando sotto il peso di aspettative diverse, stili di vita differenti e visioni del mondo agli antipodi. Harry è il principe che mai ha potuto andare ai concerti in tranquillità per via del suo status (e infatti in alcuni frame sembra incredibilmente in imbarazzo) mentre Meghan è la donna di mondo pronta a tutto pur di calcare i red carpet migliori. In realtà quelle foto ci raccontano solo metà della storia: sviscerando bene TikTok, dove sono stati pubblicati dei video della serata, si vedono i Sussex molto vicini, abbracciati e intimi, mentre si godono insieme il concerto.

In alcuni di questi video si vede Harry effettivamente coinvolto dal concerto, mentre balla e abbraccia la moglie: non certo l'immagine di una coppia sull'orlo del collasso, insomma. La sequenza di immagini rubate al concerto di Beyoncé la dice lunga sul fatto che, a seconda dei frame usati dai magazine internazionali per raccontare l'uscita dei Sussex, si può dare un punto di vista totalmente diverso sullo stato di salute della loro relazione.

Certo, è possibile che Harry si sia sentito non propriamente a suo agio in un contesto come quello, forte com'è di oltre 30 anni di vita nella famiglia reale in cui ha dovuto fare i conti con regole rigidissime (che di certo non prevedevano concerti di alto profilo come quello di Beyoncé in California, se non in occasioni ufficiali) e che alcuni degli scatti rubati rappresentino questo suo spaesamento. Ma i video ci dicono un'altra cosa: Harry e Meghan sembrano ancora affiatati, o almeno questo è quello che vogliono mostrare al mondo, e, se la crisi è davvero nell'aria, questa non sembra averli separati per davvero. Non definitivamente, almeno. Mentre il mondo va a caccia dei segnali della loro rottura, i Sussex puntano a dare segni di unione e amore. Se le loro intenzioni siano sincere o solo di convenienza, non possiamo saperlo: intanto ci stanno provando, con la benedizione di Sua Maestà Beyoncé.