Si sono incontrate nell’ottobre 2019 per il remix di "Good As Hell" e oggi, in un modo diverso ma ugualmente potente, tornano a unire le proprie voci. Ariana Grande dopo lo sfogo contro il bodyshaming dei giorni scorsi, torna a ribadire l'importanza di sradicare stereotipi e cliché legati al corpo ricordando ai suoi followers di essere «gentili con il prossimo» ed evitare giudizi non richiesti che possono ferire profondamente. La 29enne per riaffermare il concetto ha condiviso sul suo profilo Instagram un video body positive di Lizzo.

tiktokView full post on Tiktok

La prima è stata Bella Hadid che ha ringraziato pubblicamente Ariana per il messaggio di self love, ricordando come sia importante essere delicati ed empatici con tutti perché «c'è sempre un motivo per il modo in cui le persone appaiono/si sentono» e spiegando che «Instagram non è reale e dobbiamo guardare più in profondità e ricordare consapevolmente a noi stessi che ognuno di noi è solo un essere umano che fa del proprio meglio». Anche Lizzo a gennaio aveva espresso lo stesso rammarico con un reel diventato virale e oggi ricondiviso da Grande nelle sue storie Instagram.

Nel video Lizzo ammette di essere profondamente stanca dei discorsi tossici sul fisico e dei giudizi su come dovrebbero apparire le donne dello spettacolo. «Questo corpo è arte» ha scritto Ariana ribadendo la frase più forte e significativa del messaggio, « ilysm [ti amo così tanto]».

«Ci rendiamo conto che gli artisti non sono qui per adattarsi ai vostri standard di bellezza? Gli artisti sono qui per fare arte e questo corpo è arte. E farò quello che voglio con questo corpo», le parole di Lizzo nel filmato di inizio anno, «Se dovessimo pagare per ogni commento che pubblichiamo sui social media, forse le persone penserebbero prima di digitare e capirebbero quanto tempo stiamo sprecando dietro alla cosa sbagliata. Possiamo lasciarci tutta questa m**** alle spalle, per favore?». "Special" non solo con un microfono in mano.

«Il corpo che avevo, e a cui mi comparate, era la versione meno sana di me. Prendevo parecchi antidepressivi e ci bevevo sopra, mangiando male. È stato uno dei momenti più bassi della mia vita e voi considerate quello un momento in cui il mio corpo stava bene quando in realtà non stavo per nulla bene», ha spiegato Ariana nel video TikTok in cui ha incoraggiato pubblicamente tutti a essere «meno a proprio agio nel commentare i corpi delle persone». Ariana, Lizzo ma anche Selena Gomez, Arisa, Valentina Ferragni e Francesca Michielin: il motto è Be Kind e va ripetuto all'infinito.