Jenna Ortega, la star della serie tv Wednesday dove interpreta Mercoledì Addams, è senza dubbio una delle star di maggior successo della Gen-Z che, ancora troppo spesso, viene descritta al cinema come in tv con alcuni stereotipi un po’ troppo banali e “facili” che in realtà non descrivono in modo corretto le nuove generazioni.

L'ex attrice di You oggi protagonista di Mercoledì e del film Scream 6 ha affrontato questo problema in occasione della sua apparizione a Hot Ones , dove ha parlato di come vorrebbe venissero raccontati i giovani di oggi.

instagramView full post on Instagram

L'attrice di Scream ha sottolineato come che gli adolescenti siano troppo spesso descritti come «poco intelligenti», il che secondo Ortega non corrisponde alla realtà dei fatti poiché molti ragazzi (anche grazie a Internet) si informano costantemente durante la giornata tra un video di Youtube e un balletto su TikTok.

Sebbene abbia ormai compiuto 20 anni Jenna sembra un po' più giovane della sua età e questo l’ha portata a interpretare il ruolo dell’adolescente in molti dei suoi ruoli dove, il più famoso, è sicuramente quello di Mercoledì nella serie Netflix dedicata alla famiglia Addams. «Vorrei che gli fosse dato un po' più di credito. Possiamo essere intelligenti, a volte!», ha detto l’attrice a The Cut del New York Magazine, parlando anche del vantaggio della Gen-Z di avere tutto a portata di mano grazie agli smartphone e ai pc perennemente connessi.

«È tutto molto accessibile grazie a Internet, ora ci sono molte più opportunità di imparare», ha spiegato la 20enne, certa che la sua generazione abbia molto da dire e da dare ma che, al momento, nessuno sembra avere alcuna intenzione di ascoltare davvero. Nonostante la giovane età l’interprete di Mercoledì Addams pare avere la testa ben piantata sulle spalle dimostrando di avere le idee molto chiare su chi è sul dove vuole andare.

Oltre a recitare in Mercoledì Jenna Ortega avrebbe dovuto prendere parte anche a You 4, dove l’attrice 20enne sarebbe dovuta tornare nei panni di Ellie Alves, come già accaduto nella seconda stagione della serie Netflix. Un impegno questo che l’attrice ha poi dovuto declinare poiché le riprese della quarta stagione coincidevano con quelle di Wednesday. «Ero così devastata quando mi hanno contattata per tornare in You perché mi manca Ellie e volevo tornare a interpretarla da tanto tempo», ha ammesso a Entertainment Tonight Ortega che, chissà, potrebbe anche tornare in You 5.