«Ti piace che sono perverso e non mi giudichi se metterò il rossetto in ufficio lunedì, da due passiamo a tre, più siamo e meglio è». Più che una canzone, quello di Rosa Chemical è un manifesto d'intenti. Durante la finale di Sanremo 2023, il cantante di "Made in Italy" ha chiamato sul palco l'amico e collega Fedez, che, suo malgrado, è stato coinvolto nell'esibizione. Prima un twerk appassionato (perfetto per accumulare punti col Fantasanremo), poi, mano nella mano, i due hanno raggiunto il centro del palco. Alla fine del brano, si sono scambiati un bacio appassionato al grido di «amore senza etichette». L'internet è esploso. E forse pure un po' il pubblico dell'Ariston.

xView full post on X

Su Twitter ci si è scatenati (con parecchia fantasiae genialità) a immaginare le reazioni di Marina di Guardo, suocera di Fedez e mamma di Chiara Ferragni, seduta accanto a lui in prima fila in teatro e pure un po' quelle dei detrattori dell'artista, che in questi giorni al centro della polemica per il freestyle della seconda serata.

sanremo, italy february 11 fedez and rosa chemical attend the 73rd sanremo music festival 2023 at teatro ariston on february 11, 2023 in sanremo, italy photo by daniele venturellidaniele venturelligetty imagespinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Un momento dell’esibizione di Rosa Chemical con Fedez sul palco

«Questo è il Festival dell'amore» ha detto Rosa Chemical ad Amadeus prima di ricevere i fiori di Sanremo. Un bacio contro ogni etichetta, uno stile che racconta la libertà di essere come si vuole, oltre ogni muro, sopra ogni pregiudizio. Di questo bacio si parlerà ancora a lungo. A Sanremo si fa la storia anche per questo.