Colapesce e Dimartino si stanno preparando per la nuova avventura a Sanremo 2023 e per farlo hanno pubblicato un divertente corto a tema fantascientifico dove il duo di “Musica leggerissima” anticipa i concorrenti (improbabili) dei prossimi Festival di Sanremo.

Qualche nome? Chanel Totti, Fedez con Elon Mask (e non Musk, sia chiaro), Mohamed Meloni (ipotetico figlio di Giorgia Meloni), i Pinguini Tattici Nucleari con Don Matteo, i Maneskin in versione NFT, Vasco Rossi in versione bot e il duo composto da Iva Zanicchi e Salmo. Ok, come lista di Big in effetti non sarebbe poi così male.

Un video esilarante quello di Colapesce e Dimartino che il duo musicale aveva realizzato anche per la sua prima apparizione a Sanremo (avvenuta nel 2021) dove però, in quell'occasione, venne spoilerata la classifica del Festival.

All’interno del corto di quest’anno Lorenzo Urciullo (noto con lo pseudonimo di Colapesce) e Antonio Di Martino (ovvero Dimartino) hanno potuto contare anche sulla presenza di una special guest come Mahmood, con il cantante di “Brividi” che compare all'interno del video con un piccolo cameo.

instagramView full post on Instagram

Nonostante la grande popolarità ottenuta negli ultimi anni Colapesce Dimartino sembrano avere mantenuto intatta la loro leggerezza e la voglia di divertirsi, poiché alla fine fare musica è sì un lavoro, ma prima di tutto deve essere un piacere così come una gioia.

Colapesce e Dimartino saranno a Sanremo 2023 insieme a un variegato e nutrito gruppo di Big composto da Elodie, i Modà, Leo Gassman, Lazza, I cugini di campagna, Anna Oxa, gli Articolo 31, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Coma Cose, Levante, Marco Mengoni, Mara Sattei, Mister Rain, Rosa Chemical e Ultimo.