Il Festival di Sanremo ha finalmente preso forma dopo che Amadeus ha annunciato i cantanti in gara e i titoli delle canzoni che i vari artisti porteranno sul palco, i nomi delle co-conduttrici femminili che lo affiancheranno durante la kermesse canora (l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la presentatrice Francesca Fagnani, la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini) e il tanto atteso elenco degli ospiti che si susseguiranno nel corso delle 5 serate.

instagramView full post on Instagram

Gli ospiti di Sanremo 2023 verranno distribuiti su tre palchi differenti: ovvero quello canonico del Teatro Ariston, quello “sul mare” che si troverà sulla nave da crociera Costa Smeralda (che sarà attraccata di fronte Sanremo) e quello che verrà montato in Piazza Colombo, poco distante da dove si svolge la manifestazione canora.

Ad annunciare i nomi degli ospiti che si esibiranno in piazza è stato Amadeus che, nelle scorse ore, ha pubblicato un video su TikTok dove svelava gli artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2023 suonando all'aperto: ovvero Annalisa, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Piero Pelù e la coppia composta da Francesco Renga e Nek.

Nei giorni scorsi invece era stato rivelato che su palco dell’Ariston arriveranno come super-ospiti Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi (con quest'ultimo nel doppio ruolo di guest e co-conduttore), i Pooh, i Black Eyed Peas e il duo composto da Blanco e Mahmood, vincitori di Sanremo 2022 grazie al brano “Brividi”.

A provare l’ebrezza del “palco sul mare” a bordo di Costa Smeralda saranno invece Gué Pequeno, Takagi & Ketra, Salmo e Fedez, che potrebbero esibirsi insieme sulle note del loro brano “Viola”.

A tutti questi nomi poi bisogna anche aggiungere l'intervento del Presidente dell’Ucraina Zelensky, il quale si collegherà nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1 da martedì 7 a sabato 11 febbraio.