Con la Festa del Ringraziamento e il via allo shopping del Black Friday, oltreoceano si entra ufficialmente nello periodo natalizio e nella fase finale dell'anno ormai agli sgoccioli, il che fa rima con buoni propositi, ma anche classifiche e bilanci. In attesa dei dati ufficiali che Google rilascia intorno alla metà di dicembre, Celeb Tattler ha iniziato ad analizzare i dati sul web e a stilare la lista delle celebs che nel 2022 sono state più cercate nel più usato dei motori di ricerca.

instagramView full post on Instagram

Per la classifica sono state prese in considerazione più di 150 celebrità e i click che hanno maturato su Google dal 1 gennaio 2022. Secondo Celeb Tattler, i personaggi più cercati su Google nel 2022 sono Amber Heard e Johnny Depp, e il primato non stupisce affatto. Protagonisti indiscussi di social e media per tutta la durata del processo di Fairfax che si è concluso con la vittoria della star de I Pirati dei Caraibi, per settimane ovunque non si è parlato d'altro. Una battaglia legale mediatica su cui il web ha avuto un ruolo predominante in grado di veicolare in parte l'opinione pubblica. Per Depp sono 5.565.100 le ricerche medie mensili, mentre l'ex moglie lo supera di pochissimo agguantando la medaglia d’oro con 5.651.700.

Sul podio insieme alla ex coppia d’oro di Hollywood, la regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre a Balmoral all'età di 96 anni: un vuoto incredibile non solo per la Gran Bretagna ma per il mondo intero. Il suo nome è stato in assoluto il più cercato a livello globale nel mese della sua morte, segnato dai funerali di Stato e dall'inizio del nuovo regno del figlio Carlo III, numeri che portano the Queen a una ricerca media di 4.294.300.

Medaglia di legno per Tom Brady con 4 milioni di click al mese: il quaterback più titolato della storia della NFL ha fatto parlare molto di sé durante il 2022, prima a febbraio quando ha annunciato il suo ritiro dallo sport agonistico, poi il mese successivo per il dietrofront e la decisione di ritornare in campo per la sua 23esima stagione con i Tampa Bay Buccaneers. Googlate che sono di nuovo salite alle stelle a fine ottobre con il chiacchieratissimo divorzio dalla super modella Gisele Bundchen dopo 13 anni di matrimonio.

Quinto posto per Kim Kardashian (3.479.700), che un giorno sì è l’altro pure si trova a monopolizzare trend topic e prime pagine dei giornali rosa. Dall’abito di Marilyn Monoroe indossato al Met Gala dopo una dieta restrittiva, ai botta e risposta con l’ex Kanye West passando per la storia durata nove mesi con Pete Davidson, che non a caso a sua volta conquista la posizione numero 6 con 3.291.000 di ricerche al mese.

Elon Musk si attesta al settimo posto con di media 3.193.000 click al mese: numeri destinati a salire entro la fine dell’anno dopo le polemiche senza fine che hanno investito il miliardario dopo l'acquisizione di twitter. Ottavo posto per Will Smith con 3.155.900 ricerche, che ha avuto il suo picco di googlate dopo la cerimonia degli Oscar a febbraio, in cui l'attore ha vinto la sua prima statuetta e ha tirato uno schiaffo al presentatore Chris Rock lasciando tutti di stucco.

Fanalini di coda della classifica di Celeb Tattler due eroine della Gen Z, amatissime, stilosissime e seguitissime sui social. Al nono posto Millie Bobby Brown, l'iconica Undici di Stranger Things con 2.782.600 ricerche medie mensili e Zendaya, la star di Euphoria e Dune "ferma" a 2.718.300. Google confermerà questa top 10?