Dopo aver vissuto nell’ombra per mesi e mesi, da quando è stata diffusa la notizia che Joelle Rich è la nuova fidanzata di Johnny Depp la curiosità intorno all’avvocatessa inglese che ha preso il posto di Amber Heard nel cuore della star del film Edward mani di forbice è salita ai massimi livelli.

«Chi è Joelle e come ha conosciuto Johnny?», si sono domandati in molti dopo aver scoperto che la nuova fiamma dell'attore di Platoon non era una celeb di Hollywood (vedi le ex Winona Ryder, Kate Moss, Vanessa Paradis e Heard), bensì un'avvocatessa di successo.

instagramView full post on Instagram

Joelle Rich vive a Londra e ha rappresentato l'attore 59enne in occasione della sua causa per diffamazione contro il tabloid The Sun dove, all’interno di un articolo, si era parlato di Depp come di un uomo che aveva messo le mani addosso alla moglie di allora, Amber Heard, e non solo.

Con una carriera legale di successo che la vede essere già partner dello studio legale Schillings a 36 anni, la nuova compagna di Johnny Depp può vantare una vasta esperienza in merito alle controversie legate alla diffamazione, alla violazione della privacy e al copyright. Rich ha studiato giurisprudenza all'Università di Birmingham dal 2003 al 2006 per poi proseguite gli studi presso la BPP Law School, dove si è specializzata in media e intrattenimento, così come in proprietà intellettuale e acquisizioni commerciali e private.

La passione per la legge abbinata a una grande talento hanno portato l’attuale fidanzata di Johnny Depp a rappresentare anche la duchessa del Sussex Meghan Markle in occasione di una causa che la moglie del Principe Harry aveva intentato contro gli editori del Mail on Sunday nel 2021.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Joelle Rich (per lo meno secondo Us weekly) era ancora sposata quando ha incontrato per la prima volta l’attore dei film Pirati dei Caraibi, all’epoca alle prese con la burrascosa fine del suo matrimonio con Amber. Stando alle ultime indiscrezioni però poco dopo aver fatto conoscenza con Johnny Depp l’avvocatessa 36enne si sarebbe separata dal marito (padre sei suoi due figli), dal quale ora starebbe divorziando.