Nel corso dei suoi 96 anni di vita la regina Elisabetta II ha dimostrato di avere una passione per i corgi, una razza canina che la monarca britannica aveva portato "al successo" al punto da farli diventare un vero e proprio trend.

Dopo l'annuncio della morte della regina Elisabetta sono stati in molti a domandarsi quale sarà il futuro dei suoi amici a quattro zampe che, nel corso dei decenni, la ex regnante aveva allevato con passione e dedizione e per ben 14 generazioni. «Adora gli animali e adora assolutamente i cani. Lo ha sempre fatto, sono stati il ​​suo primo amore e saranno i suoi ultimi», aveva dichiarato a Newsweek un esperto in royal family.

instagramView full post on Instagram

Nel corso della sua vita queen Elizabeth ha posseduto più di 30 corgi, arrivando fino a un massimo di 9 alla volta. Il primo, Dooki, era approdato a palazzo nel 1933, quando l'allora principessa Elisabetta (che all'epoca aveva sette anni) lo ricevette in dono dal padre (re Giorgio VI), dando il via a una passione che ha poi accompagnato la sovrana nel corso di tutta la sua vita.

Da Dookie a Candy passando poi per Susan e Spark, la regina non era mai stata senza un amico a quattro zampe al suo fianco, il che fa ben intuire quanto la sovrana fosse affezionata ad avere questi animali che scorrazzavano da un’ala all’altra di Buckingham Palace.

In realtà, secondo quanto riportato a The Independent dall'esperta in reali britannici Victoria Arbiter, i cani di Elisabetta II avevano sempre avuto una loro personale stanza all'interno della residenza ufficiale della sovrana soprannominata Corgi Room, dove gli animali «dormivano in cesti di vimini sopraelevati dalle lenzuola che venivano cambiate ogni giorno, venendo accuditi direttamente dalla regina stessa (più due lacchè, ndr). Il loro menu era ampio e includeva coniglio fresco e manzo, preparati da uno chef gourmet».

In occasione del 25 dicembre poi la regina regalava una calza piena di giocattoli e dolcetti a ognuno dei suoi cani, festeggiando anche insieme a loro il giorno di Natale.

Sebbene al momento non ci sia ancora nulla di certo, secondo quanto affermato da Arbiter i 3 cani corgi che possedeva attualmente la regina verranno affidati alle cure di un altro membro della famiglia reale dove, in pole position per “l’adozione”, ci sarebbero re Carlo III e la moglie Camilla o, in alternativa, William e Kate, da poco nominati come i nuovi principi di Galles.