Sabato notte Adele si è portata a casa il suo primo Emmy avvicinandosi sempre di più a entrare nella storia dello spettacolo. Nel corso dei Creative Arts Emmy Awards 2022 infatti la cantante di brai cult come “Someone Like You”, “Rolling in the Deep” e “Skyfall” si è aggiudicata un Emmy Award Outstanding Variety Special per il suo evento Adele One Night Only realizzo e trasmesso dalla CBS.

instagramView full post on Instagram

Un riconoscimento che porta Adele a essere ormai vicinissima dall’aggiudicarsi l'ambitissimo status di EGOT: ovvero di artista che nel corso della sua carriera ha ottenuto Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards, l'unico premio che ancora manca dalla già ricchissima bacheca dei trofei della popstar inglese.

Lo speciale One Night Only ha ottenuto numerosi premi nel corso della serata, aggiudicandosi anche altri award come quello per il Miglior Progetto Illuminotecnico, per il Miglior Mixaggio Del Suono e per la Miglior Regia di uno special.

Dopo il trionfo della serata di sabato, la cantante di “Hello” è comparsa sui propri canali social per festeggiare insieme ai propri fan questo ennesimo traguardo. «Quanto sono contenta», ha esordito Adele su Instagram accanto a una foto che la ritraeva vicino al suo primo Emmy.

«Sono onorata di ricevere questo premio. In bocca al lupo per tutte le persone coinvolte nel progetto e tanto amore a tutti gli altri candidati», ha poi concluso la cantante di "Set fire to the rain" che l’anno prossimo, in occasione dei Tony Awards 2023, potrebbe entrare a far parte dell'élite dei 17 artisti che sono stati in grado di ottenere Emmy, Grammy, Oscar e Tony, tra i quali spiccano i nomi di Rita Moreno di West Side Story, Whoopi Goldberg e John Legend.