Sul palco della sua città natale Adele è tornata a cantare. Sullo sfondo di Hyde Park per l’American Express British Summer Time, il ritorno di Adele è stato accolto da circa 65 mila persone pronte ad ascoltare la sua magica voce e le sue parole, profonde, graffianti, dolorose, giuste. «Sono così felice di essere qui», l’ingresso sulle note di “Hello” è stato l’inizio di una storia d’amore profonda, lunga una sera intera, tra lei e il suo pubblico.

instagramView full post on Instagram

L’ultima volta su un palco è stata nel 2017, era in giro con la sua tournée mondiale fino a quel problema alle corde vocali che la costrinse a cancellare lo spettacolo allo Wembley Stadium. Lo stesso accaduto, più recentemente, questo gennaio: cancellando all’ultimo minuto una serie di spettacoli a Las Vegas deludendo migliaia di fan accorsi da ogni dove per sentirla cantare. «Mi sono chiusa in un guscio per un paio di mesi. Dovevo superare il senso di colpa, è stato brutale», ha rivelato Adele in un’intervista per “Desert Island Discs” per la Radio della BBC. «Ho sentito la delusione di tutti, ero devastata. Penso che nessun altro artista avrebbe fatto quello che ho fatto io». Ma proprio questo weekend, durante le sue due tappe londinesi (venerdì 1 e 2 luglio), Adele ha promesso un ritorno negli Stati Uniti.

Durante la sua performance londinese Adele ha stregato tutti. In meravigliosi abiti Louis Vuitton che ha cambiato nel corso dello show, abbinandoti a pettinature eleganti: dal raccolto, alla banana fino a onde sciolte. Un diva d'altri tempi che non ama troppo esibirsi, condividere e mostrare al mondo frammenti di vita privata preferendoli costudire e mantenere per sé. Il suo show è atteso ovunque e nella speranza che torni presto anche nelle più grandi città europee, i fan condividono un pezzo dello spettacolo di venerdì sera quando, sulle note di “Skyfall” Adele ha interrotto il concerto per permettere alla sicurezza di assistere un fan in difficoltà. Adele sarà virale per la sua gentilezza, ma ricordiamo che è per anche altro che l’amiamo. Per le sue parole e la potenza nel raccontare l’amore.