I film biografici sulla vita dei grandi artisti sembrano essere di gran moda nell’ultimo periodo. Dopo l’uscita di Elvis con Austin Butler, l’imminente arrivo della pellicola su Marilyn Monroe Blonde con Ana De Armas e la lavorazione del biopic su Madonna con Julia Garner, ora è la volta di Back to black, film che racconterà la vita dell’artista carismatica, che ha conquistato il mondo con la sua fragilità: Amy Winehouse.

instagramView full post on Instagram

Al timone della pellicola ci sarà Sam Taylor-Johnson, regista di Cinquanta sfumature di grigio nonché amica intima della cantante di “Valerie”, deceduta a soli 27 anni a causa di un'intossicazione da alcol il 23 luglio 2011.

Sebbene in passato il padre di Winehouse, e suo discutissimo agente, abbia espresso il desiderio di vedere interpretare Amy da parte di una giovane attrice ancora in erba, ecco che nelle ultime settimane i personaggi celebri che sarebbero al vaglio per il ruolo dell'artista sarebbero molteplici. A iniziare dal nome di Lady Gaga, le cui capacità canore e attoriali la renderebbero più che perfetta per riportare in vita l’artista di “Rehab”.

La protagonista di A star is born però ovviamente non è l’unica a essere in lizza per un ruolo tanto ambito, insieme a lei infatti ci sarebbero anche Camila Cabello, Alexa Demie di Euphoria e la ex Fifth Harmony Lauren Jauregi. Nomi di grandissimo talento, che ci fanno sperare nella realizzazione di un grandissimo film in grado di celebrare a dovere la vita e le opere di Amy Winehouse, la cui vita era già stata raccontata in un documentario del 2016 diretto da Asif Kapadia e vincitore di un Oscar.