Nel corso della sua carriera Selena Gomez ha vissuto molti momenti meravigliosi ma altrettanti decisamente molto meno belli, dove la 29enne si è ritrovata a dover affrontare in pubblico la fine di alcune relazioni (vedi quelle con Justin Bieber, Zedd e The Weeknd) così come i problemi di salute che l’hanno accompagnata nel corso degli anni. Eppure nonostante le difficoltà Selena è riuscita sempre a rialzarsi proseguendo la propria strada a testa alta, e ne ha parlato pubblicamente di recente.

instagramView full post on Instagram

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter Gomez ha raccontato ciò che ha vissuto durante i cinque anni intercorsi tra l’uscita del suo secondo album Revival (pubblicato nel 2015) e il terzo, Rare (che ha visto la luce nel 2020), rivelando quanto sia stato difficile per lei affrontare quel periodo buio in pubblico, davanti agli occhi indiscreti del mondo.

«Ovviamente stavo attraversando una difficile rottura», ha spiegato l’attrice di The Only Murders in the Building che, quell’anno, si frequentava con il dj e produttore Zedd. «In quello stesso momento sono arrivate alcune domande sulla mia carriera, su dove sarei andata e su cosa sarebbe successo alla mia vita negli anni a venire. Poi sono entrati in scena i miei problemi medici: stavo affrontando il lupus e alcuni problemi ai reni. In realtà quello è stato un periodo davvero difficile», ha spiegato la cantante di “Baila conmigo”.

«Ora che tutto è passato devo ammettere che è stato davvero un bene per me affrontare tutto questo, poiché mi ha permesso di sviluppare un personalità che non tollera alcun tipo di sciocchezza o le mancanze di rispetto. In più sono davvero orgogliosa di come ho superato tutto», ha proseguito la 29enne che, ormai quasi giunta alla soglia dei 30 anni, è fiera del percorso affrontato e della sua capacità di riprendere in mano la propria vita, anche nei momenti più difficili.

«Era necessario per me camminare attraverso quelle cose. Avevo un sacco di ricerca interiore da fare», ha spiegato Selena Gomez che, in quegli anni già complicati, ha dovuto fare i conti anche con i paparazzi e le critiche relative al suo aspetto fisico che riempivano le pagine dei giornali così come quelle dei social, dai quali oggi la cantante e attrice ha preso le distanze preferendo la realtà.