Angelina Jolie è volata a Leopoli, in Ucraina, dove si è andata a sincerare delle condizioni di salute della popolazione locale nelle vesti di inviata per le Nazioni Unite.

L'attrice, che svolge da anni attività umanitarie in diverse parti della Terra, è comparsa a sorpresa nella città di Leopoli dove, nelle scorse ore, è stata avvistata all’interno di un caffè durante un momento di pausa.

xView full post on X

Dimostratasi ancora una volta come una donna determinata e senza paura, Angelina è arrivata nella città Ucraina distrutta dell’esercito di Putin per constatare di persona la situazione che si sta vivendo sul territorio, facendo anche visita ai bambini vittime dell’attentato che l’8 aprile ha ucciso più di 50 civili fuori dalla stazione di Kramatorsk.

«È rimasta molto commossa dalle loro storie. Una ragazza è stata persino in grado di raccontare alla signora Jolie il suo sogno in privato», ha affermato Maksym Kozytskyy, capo dell'amministrazione militare regionale di Leopoli, il quale ha anche elogiato Angelina Jolie per il messaggio di speranza e pace che ha portato in queste terre martoriate dalle guerra.

Nel corso del suo viaggio l’attrice 46enne ex moglie di Brad Pitt (con il quale è in corso una lunga battaglia legale per la custodia dei 6 figli) ha anche visitato un collegio ora diventato punto di riferimento per gli sfollati, per l’arrivo degli aiuti umanitari così come delle armi. Sebbene i dettagli in merito alla visita di Angelina Jolie in Ucraina non siano ancora stati resi noti, nel mese di febbraio la star di Maleficent ha condiviso il proprio pensiero in merito alla guerra scatenata dalla Russia, soprattutto per quanto riguarda la necessità di aiutare al popolo ucraino.

«Come molti di voi, sto pregando per il popolo ucraino», aveva scritto Angelina sui social «Il mio obiettivo, insieme a quello dei miei colleghi di Refugees, è fare tutto il possibile per garantire la protezione e i diritti umani fondamentali degli sfollati e dei rifugiati nella regione». Ecco che quindi l'arrivo a Leopoli di Angelina Jolie potrebbe significare proprio questo, ovvero il desiderio della star di infondere nei civili la speranza e la serenità per un futuro lontano dalla guerra.