In attesa della notte degli Oscar 2022 (prevista per il 28 marzo), nelle scorse ore si sono svolti i SAG Awards 2022 che, tra vinti e vincitori, hanno visto sfilare sul red carpet alcune delle stelle più luminose del grande e piccolo schermo.

A trionfare alla 28esima edizione dei SAG Awards (che premiano le migliori interpretazioni televisive e cinematografiche degli attori) sono state le serie tv Ted Lasso e Succession, aggiudicatesi rispettivamente un premio per il "Miglior cast in una serie comica" e per il "Miglior cast in una serie drammatica", mentre gli attori della pellicola I Segni del Cuore (CODA) si sono portati a casa una statuetta per il "Miglior cast cinematografico".

instagramView full post on Instagram

A tornare a casa vincitori sono state anche le star di Squid Game Lee Jung-Jae e Jung Ho-yeon, Will Smith (per l'interpretazione magistrale nel film Una famiglia vincente King Richard), Ariana DeBose ("Miglior attrice non protagonista" in West Side Story) e Kate Winslet, la cui interpretazione nella miniserie Omicidio ad Easttown le è valsa un SAG Award come "Miglior attrice protagonista in una miniserie o film televisivo).

Oltre alle varie premiazioni nel coso della serata si è assistito anche a diversi momenti salienti che hanno reso ancora più speciali i SAG 2022, dove a trionfare è stata soprattutto l'allegria e la voglia di stare insieme.

I momenti più belli visti ai SAG Awards 2022


L’abbraccio tra Lady Gaga e Bradley Cooper

A distanza di quattro anni dal successo di A Star Is Born, Gaga e Cooper hanno riportato la loro chimica sullo schermo facendosi immortalare durante un abbraccio. Insieme Bradley e Lady Gaga sono splendidi e dopo averli rivisti insieme non possiamo non augurarci che qualche regista li ingaggi per un nuovo film, naturalmente super romantico.

Selena Gomez senza scarpe

L’attrice si è presentata scalza sul palco dei SAG (insieme al collega di Only Murders in the Building Martin Short), dove ha consegnato il premio come "Miglior attrice non protagonista" a Ariana DeBose. Una scelta quella di comparire senza scarpe che ha lasciato tutti a bocca aperta ma che ha un motivo più che preciso. Poco prima dell’inizio del programma infatti Gomez è inciampata e, cadendo, ha rotto il tacco delle sue décolleté, che Selena ha deciso di mettere in un angolo rimanendo a piedi nudi. Divina.

Troy Kotsur fa la storia

La star di CODA è il primo attore sordo a vincere un SAG Award e il discorso di ringraziamento fatto da Troy è stato tra i più toccanti di tutta la serata poiché Kotsur ha ricordato i decenni passati, quando il lavoro scarseggiava e i soldi erano solo un lontano miraggio, esattamente come il successo e la popolarità. «So che siete tutti artisti e so che tutti sapete cosa vuol dire essere un attore affamato. All'epoca dormivo in macchina o dormivo nel mio camerino nel backstage», ha affermato Kotsur che, sul palco, è stato aiutato da un interprete che tramutava in parole il suo linguaggio dei segni.

Lisa Kudrow e Mira Sorvino

La Phoebe di Friends e la musa di Woody Allen del film La dea dell'amore sono comparse sul palco con degli abiti rosa e azzurri che strizzavano l’occhio a quelli indossati dalle due attrici nel film del 1997 Romy & Michelle. Un piccolo momento amarcord che ci ha commosso nel profondo rievocando in noi la magia degli anni ’90.

La leggerezza di Helen Mirren

Presentatasi ai SAG Awards 2022 con un total look pink che le stava d’incanto, Mirren ha ricevuto un premio alla carriera, festeggiato con un discorso ironico e spiritosissimo nel quale l’attrice ha voluto ringraziare tutti i suoi colleghi presenti in sala. «Grazie per il vostro ingegno, l’umorismo e tutto il divertimento. Insieme ridiamo, piangiamo, ci preoccupiamo e ci cambiamo d'abito», ha affermato Helen, più che mai certa che il suo successo è anche merito del motto che l'ha accompagnata per tutta la vita «Sii puntuale e non fare lo str***o».

Michael Keaton e il wc

Quando la presentatrice Salma Hayek ha annunciato che Keaton aveva appena vinto il premio per l'eccezionale interpretazione in Dopesick si sono vissuti alcuni istanti di suspense visto che Michael non si è palesato subito sul palco. «Dove sarà finito?», si sono chiesti tutti. A svelare l'arcano è stato lo stesso attore dopo essere apparso accanto a Hayek. «Scusatemi, ho fatto un salto veloce al bagno degli uomini. Tra l'altro era pieno!», ha ammesso l’attore tra l’ilarità generale.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI