Quando durante l'intervista esclusiva a Meghan e Harry la conduttrice Oprah Winfrey ha sentito parlare di razzismo nella famiglia reale, il gelo è calato nel bel giardino location della chiacchierata televisiva. I Sussex, in quell'occasione, avevano riportato dei commenti di alcuni parenti sul possibile colore che avrebbe potuto avere la pelle dei loro bambini. La moglie del principe Harry ha un padre americano e una madre afroamericana: è dunque la prima royal di razza mista ad essere entrata in famiglia. E a quanto pare il fatto che i loro figli potessero nascere con la pelle scura preoccupava alcuni membri della famiglia reale. Già, ma chi?

Quell'accusa aveva avuto delle conseguenze: la royal family aveva fatto ammenda, confermando di essere troppo poco inclusiva. Si è poi messa a cercare un Diversity Manager per compensare questa mancanza. Ma il nome della persona che ha fatto commenti razzisti non è mai uscito: Harry e Meghan durante l'intervista con Oprah sono stati molto vaghi. I gossip sulla famiglia reale in questi giorni puntano però il dito verso il principe Carlo: sarebbe stato lui a esternare questa preoccupazione con una frase che Harry e Meghan non gli hanno perdonato. In un libro dal titolo Brothers And Wives: Inside The Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan scritto da Christopher Andersen si fa esplicitamente il nome del futuro re d'Inghilterra. Dal canto suo, il figlio della regina avrebbe già chiamato gli avvocati per difendersi da questa accusa infamante.

le accuse di razzismo al principe carlopinterest
WPA Pool//Getty Images
I Sussex, i Cambridge, il principe Carlo con Camilla nel 2020, prima dell’addio di Harry e Meghan.

Secondo il libro, Carlo e sua moglie Camilla hanno esternato questa preoccupazione la mattina dell'annuncio del fidanzamento di Harry e Meghan nel 2017, quando l'ex attrice di Suits non era neanche ancora incinta del primo figlio Archie. Il principe Carlo avrebbe chiesto ad alta voce a Camilla di immaginare la carnagione del bambino: il commento, ascoltato dallo staff, sarebbe poi arrivato alle orecchie di Harry e Meghan.

Il duca di Sussex durante l'intervista con Oprah aveva confermato di non voler fare il nome del parente incriminato. L'autore del libro però sembra sicuro che si tratti del principe Carlo, che è pronto alla battaglia legale per difendersi. Intanto le liti tra i fratelli Windsor continuano e questa accusa di razzismo non fa altro che aumentare il divario tra di loro. Ce la faranno a risanare i rapporti?