Dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo con Beggin, aver vinto l’Eurovision con Zitti e Buoni, aver duettato con Iggy Pop in I Wanna Be Your Slave ed essere diventati copiatissimi (il video realizzato al Tale e Quale Show polacco continua a spopolare), i Maneskin hanno fatto fuori il loro leader. Tranquilli, la band romana vincitrice della 11esima edizione di X-Factor non ha deciso di cacciare Damiano David dal gruppo ma, molto più "semplicemente", di ucciderlo all’interno del videoclip di Mammamia diretto dal regista spagnolo Rei Nadal, dove il 22enne viene assassinato brutalmente (e per ben 3 volte) per mano dei propri compagni di band. Il primo è il batterista Ethan Torchio, che lo affoga nella tazza di una toilette dopo che Damiano si è messo a urinare nel suo stesso wc, poi è la volta di Victoria De Angelis, che pugnala David dopo essere stata beccata durante un incontro hot con un’altra donna, mentre Thomas Raggi lo mette KO con una chitarra dopo essersi visto sfilare dalla bocca la sigaretta che stava fumando.

youtubeView full post on Youtube

«He's so fucking annoying» (ovvero «È così fastidioso», ma in una versione un po' meno edulcorata) dice Victoria all’inizio del video mentre si trova in auto con Ethan e Thomas, prima che la serata da incubo di Damiano abbia inizio. Un video pulp quello di Mammamia che conferma l’animo provocatorio della band di Zitti E Buoni, i cui membri si sono fatti fotografare nudi in alcune recenti foto che hanno infiammato Instagram, facendo incetta di like, condivisioni e commenti entusiasti. I Maneskin sanno come far parlare di sé dentro e fuori dal palco, diventando un vero e proprio fenomeno globale in grado di dettare nuove tendenze anche in fatto di look e stile (ma del resto sono italiani, giusto?). A distanza di 5 mesi dalla vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, Damiano e compagni continuano a scalare le classifiche mondiali, compresa la Billboard Hot 100 statunitense dove la loro cover di Beggin ha raggiunto la 15esima posizione questa settimana.

Un successo inarrestabile quello dei Maneskin che non accenna a fermarsi e che, ora, li fa tornare sotto le luci della ribalta (anche se in realtà non se ne sono mai andati) con il nuovo singolo Mammamia, dove il ritmo incalzante e frenetico coinvolge già dal primo ascolto, esattamente come il videoclip che lo accompagna che, in poche ore, ha già fatto scandalo poiché considerato fuori dagli schemi e un po' splatter, come alcuni film bloody di Quentin Tarantino. «Dimmi i tuoi limiti e li supereremo di nuovo» canta Damiano in Mammamia con la sua solita spavalderia e quell’irriverenza che lo porta, insieme al resto dei Maneskin, a sperimentare sempre cose nuove spingendosi oltre i propri limiti, là dove nessuno avrebbe mai osato, anche a costo di venire ucciso dai propri compagni di band. Proprio come accade nel video di Mammamia.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI