Il mito di Kark Lagerfeld tornerà presto a (ri)vivere grazie alla nuova serie tv Kaiser Karl, il cui compito sarà quello di celebrare uno dei designer più innovativi che la moda abbia mai avuto e il cui talento, visionario e furi dagli schemi, ha cambiato per sempre il nostro modo di approcciarci al mondo del fashion. La morte di Lagerfeld, avvenuta a 85 anni nel febbraio del 2019, è stato un duro colpo per il mondo delle passerelle che però oggi, grazie a Kaiser Karl, potrà scoprire qualcosa di inedito e inaspettato sulla vita più segreta e nascosta dello stilista tedesco, partendo dalla celebre estate del 1972 fino ad arrivare al suo successo di Lagerfeld alla corte di Chanel, dove ha ottenuto la sua consacrazione definitiva.

instagramView full post on Instagram

Un racconto quello di questa nuova serie tv targata Disney dove il personaggio di Karl verrà rappresentato in tutte le sue sfaccettature, il che naturalmente comporterà non solo la scoperta di un sacco di aneddoti relativi alla sua carriera e alla nascita di alcuni dei suoi abiti più celebri, ma ci porterà anche a scavare nella vita privata dello stilista, facendoci conoscere qualcosa di più sulla storia d'amore tra Lagerfeld e Jacques de Bascher, così come sulla rivalità con Yves Saint Laurent. A interpretare il difficile ruolo di Karl Lagerfeld dovrebbe essere Ewan McGregor il quale, dopo il successo nei panni di Roy Halston Frowick nella serie Netflix Halston, sembrerebbe essere il candidato perfetto per un ruolo che richiede personalità, stile, fascino e carisma, ma anche ironia, leggerezza e, naturalmente, un pizzico di follia.

Nel corso della sua carriera Lagerfeld ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda e questo non solo per quanto riguarda il suo ruolo di direttore creativo che ha ricoperto per Chanel e Fendi, ma anche per quel suo look severo ma al contempo ironico che lo ha reso celebre dove, a farla da padrone, erano le camicie dal collo altissimo, i capelli bianchi legati in una coda di cavallo sempre impeccabile, gli occhiali da sole dalle lenti nere come la notte, i guantini in pelle e i bijoux argentati. Un personaggio decisamente iconico e trasversale quello dello stilista (al quale è stata dedicata anche una Barbie), la cui vita sarà presto ripercorsa da una nuova serie tv dove, ancora una volta, verrà ribadita la straordinarietà di questo uomo che, passo dopo passo, ha cambiato per sempre la storia della moda.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI